fbpx
facebook twitter rss

Anziani non autosufficienti,
arriva l’assegno di cura

FERMO - Il Comune fermano, quale ente capofila dell’Ambito Territoriale XIX, per i residenti nelle 31 città dell'ambito stesso ha predisposto un bando di assistenza per soggetti ultra sessantacinquenni non autosufficienti. Contributo di 200 Euro mensili erogabile per 12 mesi, scadenza delle domande di presentazione 6 marzo 2020
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Fermo

Il Comune di Fermo, ente capofila dell’Ambito Territoriale XIX, comunica che è stato pubblicato il nuovo avviso relativo all’erogazione, sulla base di una graduatoria, dell’assegno di cura per soggetti anziani ultra sessantacinquenni in condizione di non autosufficienza.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 6 marzo 2020 all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza dell’anziano non autosufficiente.

Il contributo economico mensile è pari ad € 200,00, viene erogato per un periodo di 12 mesi, e permette alla famiglia di essere sostenuta nelle spese di assistenza all’anziano, il quale a sua volta ha la possibilità di rimanere nel proprio contesto di vita e di relazioni affettive.

Possono presentare domanda di accesso coloro che risiedono in uno dei 31 Comuni che fanno parte dell’ATS XIX che hanno una invalidità del 100% con indennità di accompagnamento.

 

Gli interessati potranno rivolgersi presso:

 

– il proprio Comune di residenza;

 

– gli uffici dell’Ambito Sociale XIX, presso la sede operativa

di P.le Azzolino n. 18, Fermo,

 

– il n.tel. 0734/603167– 0734/622794 – 0734/603174,

e mail [email protected],

 

– i siti web www.comune.fermo.it e www.ambitosociale19.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X