facebook twitter rss

Dami e l’ecostenibilità: successo al teatro Cicconi per il convegno “Change Your Footprint”

SANT’ELPIDIO A MARE - Grande interesse per l’evento di domenica scorsa al Teatro Cicconi sul tema dello sviluppo sostenibile, organizzato dalla Dami Srl con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare, ENEA e Confindustria Centro Adriatico
Print Friendly, PDF & Email

“L’impronta della Dami è quella del cambiamento, innovazione e sensibilizzazione sui temi riguardanti l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, programma d’azione sottoscritto da 193 Paesi membri dell’Onu. L’azienda crede sia questo il punto di partenza per il suo progetto di cambiamento e miglioramento sostenibile.”.

Sono le parole che al convegno di domenica scorsa hanno ben espresso la motivazione della Dami Srl. Numerosi sono stati gli interventi a riguardo dai partner dell’azienda che a loro volta sono coinvolti direttamente su vari aspetti relativi ai 17 punti dell’Agenda 2030. Con il messaggio da parte della dott.ssa Maura Liberatori dell’Enea, l’attenzione è stata volta alla promozione del ruolo femminile nella transazione verso la sostenibilità, con l’azione “Donne in classe A”.

Alla tavola rotonda condotta da Daniela Gurini, sono intervenuti il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, la presidente della Provincia di Fermo, Moira Canigola, l’amministratore delegato della Energy&Co., Eleonora Gasparrini, l’amministrazione delegato della Tecnofilm Spa, Roberto Cardinali, il titolare della Olians Plast srl, Riccardo Olivieri, l’amministratore unico di Opera Srl, Stefano Berdini, e la business teamcoach, Roberta Cesaroni.
Ogni relatore ha testimoniato la propria esperienza di sostenibilità avuta collaborando con la Dami e sulla quale si continua a lavorare per poter stare al passo con i tempi e guardare ad un futuro più sostenibile dal punto di vista di sviluppo economico, sociale e ambientale.

Un’innovazione che punti al valore deve guardare all’azienda e a tutti gli attori che la coinvolge con un focus particolare sulle persone. L’obiettivo del convegno non è stato quello di dare risposte quanto stimolare domande su un tema di grande attualità attraverso un confronto che crea ricchezza.

ARTICOLO CORRELATO

Da.Mi guarda al futuro: al “Cicconi” tavola rotonda sulla ecosostenibilità

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X