Blitz della polizia nel ‘supermarket’
dello spaccio: sequestrate cocaina

e attrezzature per confezionare
le ‘caramelle’ di droga, un arresto

DROGA - Dopo appostamenti e indagini, gli agenti della squadra Mobile della questura di Fermo sono passati all'azione. Fermata un'auto. E da lì il blitz nel fabbricato. Un giovane albanese finito in manette

Un altro colpo inferto dalla Squadra Mobile della Questura allo spaccio di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina, questa volta nell’entroterra fermano.
Dopo lunghe e specifiche attività investigative il personale della Squadra Mobile è riuscito ad individuare, infatti, una base dello spaccio.
I poliziotti, anche seguendo alcuni noti consumatori della zona, hanno individuato un fabbricato ad uso abitazione nel quale avveniva il minuto spaccio ma anche dal quale partivano piccole quantità di stupefacenti.
Dopo un lungo appostamento, gli agenti hanno notato un’autovettura che, dopo una breve sosta, probabilmente per un rifornimento, si allontanava dall’edificio con a bordo un uomo da solo.
“Poche centinaia di metri dopo – entrano nei dettagli dell’operazione dalla questura di Fermo – la vettura è stata fermata e l’uomo alla guida è stato identificato: un giovane albanese irregolare sul territorio nazionale ma domiciliato in un comune dell’hinterland fermano.


Lo straniero, con un evidente nervosismo, alle richieste della Polizia, ha estratto spontaneamente dalla tasca quattro confezioni termosaldate per un peso complessivo di grammi 2,6 di cocaina.
Gli agenti hanno così deciso di sottoporre l’uomo e la vettura a perquisizione rinvenendo prima, nella tasca del giubbino, altra sostanza per un peso di 5 grammi e la somma di circa 600 euro, in banconote di medio taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.
Il controllo alla vettura ha portato al rinvenimento di ulteriori 13 grammi di sostanza stupefacente pronta per la vendita, suddivisa in venti ‘palline’ ed occultata all’interno di una scatola di caramelle nel cruscotto del veicolo.
Riaccompagnato il soggetto presso la sua abitazione, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato, è stata effettuata la perquisizione dei locali. E così all’interno di una teiera è stata trovata altra sostanza stupefacente in attesa di essere suddivisa in dosi, per un peso di più di 33 grammi, oltre ad un bilancino di precisione per il confezionamento ed il materiale per la preparazione.
La sostanza stupefacente, per un peso complessivo di più di 50 grammi, il denaro contante ed il materiale per il confezionamento delle dosi sono stati sottoposti a sequestro e lo straniero, dopo gli adempimenti di rito ed in accordo con l’autorità giudiziaria, è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti