facebook twitter rss

Aiuto al commercio, in arrivo
contributi per ampliamento
o riapertura attività

MONTEGRANARO - L'assessore Basso: "Abbiamo scelto di rimborsare completamente la tassa anche per un solo metro quadro di ampliamento premiando quelle attività che decido di investire in questo difficile momento"
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore Roberto Basso

Il Comune di Montegranaro ha aderito alla legge 34/2019 art 30 ter, che prevede l’erogazione di contributi per le attività commerciali che decidono di riaprire o di ampliare la superficie.

“Un provvedimento che – spiegano dal Comune – va nella direzione di aiutare le attività commerciali, rimborsando per 4 anni la tassa sui rifiuti”.
“Abbiamo scelto di rimborsare completamente la tassa anche per un solo metro quadro di ampliamento – commenta l’assessore Roberto Basso – premiando quelle attività che decido di investire in questo difficile momento. La legge prevede una superficie fino a 2.500 mq, mentre noi abbiamo ulteriormente limitato le richieste per attività fino a 500 mq, scegliendo di privilegiare le realtà di quartiere, i negozi che fanno un servizio alla comunità tenendo vivi i quartieri”.
Le domande potranno essere presentate entro il 28 febbraio e dovranno riguardare lavori di ampliamento eseguiti nel 2019 o riaperture effettuate nel 2019.
All’indirizzo http://www.comune.montegranaro.fm.it/c109018/po/mostra_news.php?id=647&area=H è possibile reperire tutta la documentazione del bando e la modulistica da presentare.
“Ripeteremo questo contributo, in linea con la legge, il prossimo anno per chi effettuerà lavori di ampliamento o riaperture nel corso del 2020” conclude l’assessore Basso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X