facebook twitter rss

Il successo Benelli continua
anche nel 2020: la Trk 502
ancora tra le moto più vendute

MOTO - Il brand pesarese è da sempre al centro dei desideri degli appassionati italiani, conquistando le vette delle classifiche. Il merito va a un modello di spicco come il Benelli Trk 502, che ha fatto segnare numeri da record nel 2019 e che, con tutta probabilità, concederà il bis anche in questo neonato 2020. Come fra l’altro testimoniano i 110 pezzi venduti a gennaio
Print Friendly, PDF & Email

Quando si parla di moto, sappiamo bene che si tocca un argomento sensibile per gli italiani. Nel nostro Paese gli appassionati di due ruote sono infatti numerosi, oltre che particolarmente esigenti. Di riflesso, le case produttrici devono sempre sorprendere con i nuovi modelli, per potersi garantire quel seguito necessario per brillare sul mercato tricolore. Da questo punto di vista, un marchio come Benelli conosce perfettamente il segreto del successo: il brand pesarese è da sempre al centro dei desideri degli appassionati italiani, conquistando le vette delle classifiche. Il merito va a un modello di spicco come il Benelli Trk 502, che ha fatto segnare numeri da record nel 2019 e che, con tutta probabilità, concederà il bis anche in questo neonato 2020. Come fra l’altro testimoniano i 110 pezzi venduti a gennaio.

Il successo del Benelli Trk 502 tradotto in numeri

Cresce il mercato delle moto con un ottimo +5,2% nel 2019, e cresce anche l’apprezzamento degli italiani nei confronti di modelli come il Benelli Trk. Questa moto è riuscita infatti a registrare ben 3 mila immatricolazioni nel 2019, piazzandosi terza nelle classifiche di vendita dello Stivale, alle spalle della Bmw R1250GS e dell’Africa Twin, due “mostri sacri” della classifica che ogni anno si confermano al top. Se si fa un confronto con i dati del 2018, si capisce immediatamente la portata della scalata al successo della nostra Trk, con il passaggio da 2.223 unità vendute a 3.066 unità. In altre parole, nel segmento enduro sono davvero poche le moto che riescono a competere con la Trk 502 della Benelli, che riesce appunto a conquistare il terzo gradino del podio.

 

Perché la Benelli Trk 502 piace così tanto agli italiani?

Semplicemente perché presenta una ricetta perfetta, un mix ideale fra i vari fattori determinanti per convincere gli italiani all’acquisto. Si parla nella fattispecie dell’ottimo rapporto fra qualità e prezzo, alla luce delle prestazioni su strada, della ricchezza in termini di funzionalità, e del fascino del suo design. Per approfondire le tante caratteristiche della Benelli Trk 502 si può leggere la scheda tecnica di Dueruote ad esempio, così da scoprire le principali dotazioni a partire dal motore e dalla ciclistica.  Sin da subito emerge l’anima enduro di questa moto, un’anima che possiede molte peculiarità di spessore, come la sua eccezionale affidabilità in sede di guida, oltre ad una manovrabilità ottima. 

In secondo luogo, va aggiunto che presto potrebbero esserci delle interessanti novità. In questo caso si fa riferimento agli aggiornamenti previsti per questo modello. La nuova Benelli Trk 502, in base alle prime indiscrezioni, dovrebbe vantare la presenza di un forcellone totalmente rinnovato nel design e costruito in lega di alluminio. Inoltre, andranno incontro ad una piccola rivoluzione estetica anche i paramani, le pinze anteriori e i comandi situati sul manubrio. Gli appassionati dovranno avere un po’ di pazienza, perché questo aggiornamento ciclistico dovrebbe uscire nel 2021.

(Guest Post)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X