facebook twitter rss

LETTERE AL DIRETTORE
Canzonetta (Pd): “Sostengo #Bastapanico
e #Rimaniacasa, è l’ora della responsabilità”

PORTO SANT'ELPIDIO - Dalla segretaria della locale sezione del PD, la nota a sostegno dei due hashtag che stanno diffondendosi sui social network "Dobbiamo tenere a noi e alla nostra comunità ed in ogni momento dobbiamo pensare che da un nostro errore può dipendere la vita di qualcun altro"
Print Friendly, PDF & Email

Riceviamo e pubblichiamo:

di Patrizia Canzonetta *

#BASTAPANICO #RIMANIACASA: sono i due hashtag importanti che in tempo di Coronavirus sto sostenendo. Per maggiore chiarezza spiego anche le motivazioni. #Bastapanico, l’hashtag lanciato da molti sindaci (compreso il nostro di Porto Sant’Elpidio), è rivolto a tutte quelle persone che hanno atteggiamenti irresponsabili nel quotidiano creando danni alla collettività tutta, un modo di fare come se non ci fosse un domani.

Pensiamo a chi in questi giorni è partito da Milano per tornare al sud: scene di panico in stazione che sicuramente non hanno trovato pronti gli addetti ai lavori creando anche caos; pensiamo anche a tutti quei comportamenti che non risolvono e non aiutano anzi in molti casi peggiorano la situazione. Poi c’è l’hashtag ‘Se ti vuoi Bene #Rimaniacasa’ promosso dall’Aaroi – Emac, Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani e Emergenze Area Critica. Questo hashtag lanciato da chi sta in prima linea ci richiama tutti ad azioni di buon senso. In questo momento il nostro egoismo rende difficile il lavoro di chi ce la sta mettendo tutta, giorno e notte, per salvare vite umane. Il nostro egoismo fa crescere in maniera esponenziale i casi di contagio mettendo in difficoltà le strutture che devono contenere i casi. È l’ora della responsabilità! Non si chiudono scuole per creare momenti di aggregazione ai parchi giochi, non si fanno ordinanze restrittive per poi in una giornata di sole affollare il lungomare. Dobbiamo tenere a noi e alla nostra comunità ed in ogni momento dobbiamo pensare che da un nostro errore può dipendere la vita di qualcun altro. Non siamo in ferie! Stiamo attraversando un momento difficile e c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Si chiede responsabilità per il bene della collettività e per tornare presto alla normalità. Per tutto ciò che ho detto continuo a sostenere #Bastapanico perché la vita va avanti e, #Rimaniacasa perché è il momento delle responsabilità personali. Sono convinta che, se ognuno di noi farà la sua parte, l’Italia tutta ce la farà“.

* segretaria Pd Porto Sant’Elpidio


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X