facebook twitter rss

Coronavirus, Franchellucci: “Attività fisica
ma rispettando le regole”, continui controlli
Intanto parte la sanificazione

PORTO SANT'ELPIDIO - Il primo cittadino: "I nostri agenti della Polizia locale, insieme all'Arma dei Carabinieri, stanno effettuando controlli continui. Al lungomare tante vostre segnalazioni. Forse ancora non è chiaro che si può fare un pò di movimento solo vicino casa, a distanza tra noi e soprattutto senza assembramenti". Sanificazione: ecco dove e quando
Print Friendly, PDF & Email

Continuano le segnalazioni e continuano, ovviamente i controlli, anche a Porto Sant’Elpidio con il sindaco Nazareno Franchellucci che questa mattina, tramite la sua pagina Facebook, è tornato a ribadire le raccomandazioni per contrastare, in linea con i dettami governativi, il contagio da Coronavirus. Questa volta il primo cittadino si concentra sul come fare un pò di attività fisica all’aria aperta. “I nostri agenti della Polizia locale, insieme all’Arma dei Carabinieri, stanno effettuando controlli continui.
Al lungomare tante vostre segnalazioni. Forse ancora non è chiaro che si può fare un pò di movimento solo vicino casa, a distanza tra noi e soprattutto senza assembramenti. Il buon senso e il rispetto delle semplici norme di sicurezza in ogni circostanza è il modo migliore per applicare le regole. Forza che ce la facciamo – l’incitamento del sindaco – e grazie a tutti i concittadini che stanno vivendo questo momento nella giusta maniera”.

Dai controlli alla sanificazione: “Da domani iniziano in tutta la città le operazioni di disinfestazione degli edifici pubblici, delle scuole e, più in generale, di tutte le vie, strade e luoghi pubblici della città. L’intento – spiega l’assessore all’ambiente Daniele Stacchietti – è quello di azzerare la carica microbica in tutti i luoghi pubblici della città e, quindi, di arginare le possibilità di contagio del Covid 19. Avverrà pertanto una sanificazione tramite nebulizzazione negli immobili comunali compresa la sede stessa, il Comando dei Vigili, Villa Murri, la sede della Protezione Civile, i magazzini comunali e la Torre dell’Orologio. Allo stesso modo tutte le scuole di ogni ordine e grado compresi gli uffici di direzione distaccati e le palestre verranno sanificate tramite nebulizzazione. Per queste ultime il lavoro verrà espletato a ridosso della riapertura al fine di riconsegnare agli insegnanti ed agli studenti un ambiente più sterile possibile in quanto i prodotti utilizzati in queste operazioni saranno quelli previsti nel Dpcm. In tutta la città invece martedì dalle ore 18 e seguenti avverrà una sanificazione straordinaria tramite atomizzazione dei disinfettanti previsti nel Dpcm nell’aria. L’unica raccomandazione è quella di chiudere le finestre delle abitazioni mentre non servirà spostare le auto. I disinfettanti non nuocciono agli animali domestici.

L’EcoElpidense effettuerà tutti gli spazzamenti cittadini, sanificando anche le strade; infatti i macchinari che lo eseguiranno da lunedì saranno dotati dei disinfettanti previsti sempre nel Dpcm aggiungendo tale servizio a quello normalmente svolto. Per completa informazione – conclude l’assessore – rappresento che anche in questo caso praticamente tutta la città verrà sanificata a terra nel corso della prossima settimana per cui raccomando ai residenti di volta in volta coinvolti dal servizio di prestare attenzione alla segnaletica e di collaborare con il gestore per la migliore riuscita possibile di un importante intervento di disinfestazione e sanificazione. Ringrazio la protezione civile perché anche in questo caso procederà agli avvisi fonici nella città”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti