facebook twitter rss

Rinviato il Veregra Street,
Mancini: “Priorità a famiglie
e attività economiche”

MONTEGRANARO - Il sindaco: "La previsione condizionata dell'evento clou montegranarese ha lo scopo di non perdere gli importanti finanziamenti europei e statali che siamo stati in grado di attrarre in questi anni. Pensiamo al presente, con lo sguardo fiducioso al futuro”
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Ediana Mancini

Come già avvenuto per altre manifestazioni in diversi Comuni delle Marche (anche limitrofi) e del territorio nazionale, l’amministrazione comunale di Montegranaro ha preso la decisione di posticipare la 22esima edizione del Veregra Street, che si sarebbe dovuta tenere a fine giugno“. E’ quanto fanno sapere, con una nota per la stampa, dal comune di Montegranaro.

“Il periodo scelto è quello che va dal 10 al 13 settembre 2020, in formato ridotto a soli 4 giorni e con un contenimento delle voci di spesa. In caso, però, di prolungamento della fase emergenziale legata alla diffusione del Covid-19 e di conseguenti disposizioni da parte delle autorità competenti – aggiungono dall’ente – la manifestazione potrebbe essere ulteriormente posticipata alla stagione teatrale invernale, con una modalità adattata alla nuova situazione. Va ricordato ed evidenziato come il Veregra Street – rimarcano dal Comune nella nota inoltrata alla stampa – non possa essere in alcun modo catalogato come un mero contenitore di spettacoli, ma di come invece abbia un impatto economico molto significativo, sia per le attività commerciali e ricettive della città, sia per tutti quei tecnici ed artisti che di cultura vivono e che purtroppo, in questa fase, hanno perso contratti e collaborazioni in essere”.

Tutti gli sforzi dell’amministrazione – rimarca il sindaco Ediana Mancini – vanno nella direzione di affrontare la grave emergenza sanitaria e le risorse pubbliche, quindi, saranno destinate a sostenere le famiglie e le attività economiche in difficoltà. L’atto di indirizzo della giunta sullo spostamento del Veregra Street in un periodo successivo e in modalità ridotta non contrasta con le priorità individuate. La previsione condizionata dell’evento clou montegranarese, inoltre, ha lo scopo di non perdere gli importanti finanziamenti europei e statali che siamo stati in grado di attrarre in questi anni. Pensiamo al presente, con lo sguardo fiducioso al futuro”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti