facebook twitter rss

L’ultimo saluto a don Checco Monti, messa di suffragio in diretta streaming sul sito diocesano

FERMO - Questa sera alle ore 19.00 monsignor Arcivescovo Rocco Pennacchio, nell’impossibilità di poter presiedere le esequie pubbliche per l’emergenza Covid19,celebrerà in episcopio (a porte chiuse) una santa Messa in suffragio
Print Friendly, PDF & Email

Cordoglio in tutto il territorio dell’Arcidiocesi per la scomparsa, ieri pomeriggio di Monsignor Francesco Monti: sacerdote del presbiterio fermano. L’Arcidiocesi di Fermo, in una nota ufficiale, annuncia che questa sera alle ore 19.00 monsignor Arcivescovo Rocco Pennacchio, nell’impossibilità di poter presiedere le esequie pubbliche per l’emergenza Covid19,celebrerà in episcopio (a porte chiuse) una santa Messa in suffragio. La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito diocesano e nella pagina facebook della diocesi.

“Dopo un periodo di malattia particolarmente intenso, soprattutto per i ripetuti interventi chirurgici, e una serie di ricoveri in ospedale   dove è stato sottoposto anche a una coronografia per problematiche cardiache – spiega l’Arcidiocesi – il ‘giovane’ cuore di don Checco ha smesso di battere. Resterà sempre vivo quanto da lui vissuto e testimoniato, soprattutto nella dedizione al servizio della chiesa diocesana come parroco e direttore dell’Ufficio Catechistico della diocesi di Fermo e in particolare per la sua spiccata sensibilità per il vasto universo della comunicazione e dei media”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti