facebook twitter rss

Costa Magica attracca ad Ancona
«Verranno evacuate 617 persone»

PORTO - La nave da crociera arriverà nel capoluogo dorico nei prossimi giorni. Attualmente naviga all'altezza dell'Africa nord-occidentale. Lo sbarco avverrà «con le condizioni e i percorsi di massima sicurezza sanitaria, per raggiungere le proprie destinazioni di residenza»

Costa Magica

 

La crociera Costa Magica attraccherà nei prossimi giorni al porto dorico. A bordo 617 persone, tutte appartenenti all’equipaggio. A dare notizia dell’evacuazione la Regione Marche e il Comune di Ancona dopo gli accordi presi con il ministro De Micheli: «attraccherà nei prossimi giorni al porto di Ancona la nave Costa Magica, con a bordo il solo equipaggio, composto da 617 persone, che, senza entrare in città né avere alcun contatto con le persone presenti a vario titolo all’interno dello scalo dorico, saranno fatte sbarcare con le condizioni e i percorsi di massima sicurezza sanitaria, per raggiungere le proprie destinazioni di residenza.

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli ne ha informato il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e il presidente della Regione Luca Ceriscioli. I controlli sanitari saranno effettuati a bordo prima dello sbarco, a cura dell’Usmaf, il servizio sanitario marittimo e per l’evacuazione di pazienti Covid saranno attuati protocolli di massima sicurezza come già attuati negli altri porti italiani e secondo quanto assicurato del ministro stesso». Operazioni simili si sono già svolti in altri porti italiani. Attualmente, stando a quanto riportato dal sito web di Costa Crociere, la nave si trova in navigazione all’altezza del Marocco. A fine marzo, la crociera aveva tentato l’approdo in vari porti del mar dei Caraibi. Uno era stato respinto da Cuba. L’ultimo sbarco dei passeggeri è avvenuto a Miami, dove sono scesi anche alcuni marittimi. La Magica, della lunghezza di 272 metri, può contenere circa 4.500 persone, tra ospiti e membri dell’equipaggio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti