facebook twitter rss

Il network di ‘Cronache’ in lutto per la morte di Elide Marinelli madre di Franco De Marco

CIVITANOVA - Aveva 94 anni. Madre di Franco De Marco, direttore editoriale e socio fondatore di Cronache Picene e nonna di Federico, fotografo di Cronache Maceratesi e in passato anche di Cronache Fermane
Print Friendly, PDF & Email

Un grave lutto ha colpito la redazione di Cronache Picene e tutto il network di appartenenza. Questa mattina poco prima delle ore 8 è mancata a Civitanova Marche la signora Elide Marinelli, 94 anni, madre di Franco De Marco, direttore editoriale e socio fondatore di Cronache Picene.

Elide Marinelli

La signora Elide era alle prese da diversi anni con gli acciacchi dovuti all’età avanzata ma negli ultimi tempi sembrava in discrete condizioni. Invece un improvviso peggioramento ne ha causato la morte nella sua abitazione nel quartiere di San Marone. Rimasta vedova nel 1984 dopo la scomparsa del marito Luigi, la signora De Marco ha trascorso una vita esemplare: madre affettuosa di Franco (figlio unico), nonna del nipote Federico (fotografo di Cronache Maceratesi e in passato anche di Cronache Fermane) e da 10 mesi anche bisnonna del piccolo Giovanni. Elide, casalinga, si è prodigata sempre per la propria famiglia dando un esempio di amore e impegno quotidiano.

Donna di sani principi morali lascia un ricordo indelebile a tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerla e frequentarla. Il figlio Franco e la nuora Gina vivono ad Ascoli, ma l’hanno assistita con amorevole cura recandosi sempre più spesso a Civitanova per farle sentire tutto il loro affetto.

Franco De Marco, giornalista professionista, è stato per tanti anni capo servizio della redazione di Ascoli del quotidiano romano “Il Messaggero”. Una volta andato in pensione è rimasto nel settore giornalistico come socio fondatore di Cronache Picene di cui è tutt’ora un punto di forza. La moglie Gina, insegnante in pensione, ha prestato la sua opera all’istituto tecnico Umberto I di Ascoli restando sempre molto vicina alla suocera. La scomparsa della signora Elide ha causato profondo dolore e cordoglio in tutto il quartiere di San Marone dove era molto conosciuta e stimata.

Il funerale si svolgerà sabato 25 aprile alle ore 15 al cimitero comunale di Civitanova. Sarà una cerimonia in formato ridotto per le note vicende della pandemia che impediscono assembramenti di persone per qualsiasi ragione. Al caro collega Franco e alla famiglia De Marco, in questo doloroso momento, vanno le più sentite condoglianze della redazione di Cronache Fermane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti