facebook twitter rss

Vaucher per rimborsare gli abbonamenti
al trasporto pubblico locale,
Trasfer in attesa delle direttive regionali

ABBONAMENTI - La Trasfer, non potendo assumere al momento iniziative autonome, provvederà tempestivamente a comunicare ogni ulteriore decisione in merito all’utilizzo dei voucher.
Print Friendly, PDF & Email

“Il diritto al ristoro per gli abbonati dei servizi di trasporto pubblico regionale è garantito per tutti gli utenti in caso di mancato utilizzo dell’abbonamento a causa delle misure di contenimento per l’emergenza coronavirus”. La Trasfer, società trasporti del fermano fa il punto sugli abbonamenti dopo la nota ufficiale della Regione Marche con cui, a seguito del positivo confronto tenutosi con le cssociazioni dei consumatori, vengono forniti chiarimenti sul recupero delle somme corrisposte per acquisto di abbonamenti non interamente usufruiti dall’utenza a causa dell’emergenza COVID-19.

Al fine di uniformare equamente tale ristoro sul territorio regionale e nazionale, aggiunge l’assessore Sciapichetti spiega: “In questi giorni si stanno definendo le modalità di accesso. E’ infatti in atto un intenso confronto della Regione Marche, oltre che con le Associazioni e con gli operatori del trasporto Pubblico Locale, anche con le altre Regioni”. Le prime indicazioni operative che stanno emergendo sono che l’utente avrà un rimborso per mezzo di voucher presentando la richiesta all’azienda ferroviaria o di autobus; si dovrà presentare l’abbonamento, in corso di validità durante le misure di contenimento, corredato da un’autocertificazione attestante il mancato utilizzo, in tutto o in parte, del titolo di viaggio a seguito delle misure di contenimento. I modelli saranno resi pubblici a breve e adeguatamente preannunciati, dando tutto il tempo agli utenti di aderire alla procedura di rimborso.

La Trasfer, non potendo assumere al momento iniziative autonome, provvederà tempestivamente a comunicare ogni ulteriore decisione in merito all’utilizzo dei voucher.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti