facebook twitter rss

Cambia la planimetria
del mercato settimanale

PORTO SANT'ELPIDIO - A partire da domani, martedì 9 giugno, verrà eliminata via San Francesco e via Marinai D’italia, sostituite con Piazza Garibaldi e via Principi Umberto. Tutto il reparto alimentare verrà spostato in piazza Garibaldi, di conseguenza modificata anche la viabilità per gli autoveicoli
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Novità in arrivo per il mercato settimanale del Centro a Porto Sant’Elpidio.

L’amministrazione ha infatti modificato, a partire da domani, martedì 9 giugno, la disposizione dei banchi degli ambulanti.

Cambia, dunque, il mercato settimanale del centro città, fino alla scorsa settimana le vie interessate erano via Cesare Battisti, via Regina Elena, via Don Minzoni, via San Francesco e via Marinai D’italia. A partire da domani verrà eliminata via San Francesco e via Marinai D’italia che verranno sostituite con Piazza Garibaldi e via Principi Umberto.

Nello specifico sono 82 gli ambulanti che fanno parte del mercato del centro e tutto il reparto alimentare verrà spostato in piazza Garibaldi. E’ stata modificata l’intera planimetria delle postazioni degli ambulanti che hanno scelto nuovamente le loro postazioni in base ai nuovi spazi individuati. Con il nuovo cambiamento verrà modificata e alleggerita anche la viabilità del centro.

Infatti, sarà nuovamente possibile garantire il passaggio delle auto da sud a nord in via Marinaia D’Italia, utilizzando, dunque, questa arteria viaria come ulteriore via di transito sarà possibile smaltire il traffico veicolare del centro cittadino. Tutte le specifiche sui cambiamenti inerenti alla viabilità posso essere consultate nell’ordinanza della Polizia Municipale n. 29 del 5 giugno 2020.

“Abbiamo rivisto la logistica del mercato settimanale – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – nell’ottica di migliorare la concentrazione degli ambulanti nelle vie di maggior passaggio, soprattutto a seguito della conclusione dei lavori in via Principi Umberto e Piazza Garibaldi. Mi preme ricordare che tutto il mercato era stato spostato per permettere la realizzazione dei lavori di riqualificazione in Piazza e via Principi Umberto, ora che i lavori si sono conclusi, crediamo che, in questo modo, riportando le bancarelle in Piazza Garibaldi, daremo maggiore visibilità agli ambulanti e valorizzeremo il nuovo centro cittadino appena riqualificato”.

“Con la nuova disposizione del mercato del centro – conclude l’assessore al Commercio Elena Amurri – garantiremo maggior affluenza e movimento alle attività commerciali situate in via Principe Umberto e Piazza Garibaldi. Il centro cittadino grazie alla conclusione dei lavori di riqualificazione, gli eventi che andremo ad organizzare e la nuova localizzazione del mercato tornerà ad essere più vivibile e frequentato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti