fbpx
Giovanni Lanciotti Spazio pubblicitario elettorale
facebook twitter rss

Il lungomare Gramsci diventa ‘Zona 30 km/h’

PORTO SAN GIORGIO - Firmata l’ordinanza che aumenta la sicurezza stradale. "L’istallazione della segnaletica sarà preceduta da una valutazione della situazione d’emergenza in corso lungo l’A14: è legata alla presenza di cantieri autostradali e sta interessando anche il traffico cittadino per via del conseguente aumento della circolazione sulle strade urbane ed extraurbane"
Print Friendly, PDF & Email

Velocità ridotta sul lungomare Gramsci: l’amministrazione comunale ha deciso per l’istituzione della “Zona 30 km/h”, nuovo limite di velocità per i veicoli nel tratto compreso tra via San Martino ed il confine territoriale con Fermo, a nord. Oggi è stata firmata l’apposita ordinanza.

“Secondo gli indirizzi, l’intervento – spiegano dal comune di Porto San Giorgio – risulta essere particolarmente efficace al fine di tutelare pedoni e ciclisti. L’istituzione della ‘Zona 30’ ha lo scopo di favorire una migliore convivenza tra i veicoli a motore, il trasporto pubblico ed i nuovi mezzi di locomozione aumentando la sicurezza stradale.

I vantaggi della riduzione dagli originari 50 chilometri orari permette di dimezzare lo spazio di arresto del veicolo, aumentare il raggio del cono visivo di chi conduce il mezzo, ridurre il numero degli incidenti, rendere più facili gli attraversamenti pedonali, disincentivare il transito e limitare il cosiddetto ‘rat running’ (guidare in strade secondarie residenziali per evitare le principali congestionate).

L’istallazione della segnaletica sarà preceduta da una valutazione della situazione d’emergenza in corso lungo l’A14: è legata alla presenza di cantieri autostradali e sta interessando anche il traffico cittadino per via del conseguente aumento della circolazione sulle strade urbane ed extraurbane“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X