facebook twitter rss

“Marche d’autore”, antologia di racconti inediti a Rocca Tiepolo

PORTO SAN GIORGIO - Appuntamento per domenica prossima a Rocca Tiepolo (ore 21,30) in anteprima per le province di Fermo, Ascoli e Macerata
Print Friendly, PDF & Email

“Marche d’autore: le Marche e i suoi personaggi” è l’antologia di racconti inediti che domenica 12 luglio sarà presentata in anteprima per le province di Fermo, Ascoli e Macerata a Rocca Tiepolo (ore 21,30). L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura.

“Il progetto – spiegano dal Comune – è di Jonathan Arpetti e David Milozzi che hanno avuto l’idea di presentare alcuni personaggi illustri nati nelle Marche e che hanno contribuito al prestigio della regione, sia in Italia che nel mondo. Alcuni tra i più noti autori marchigiani hanno scritto le pagine dei loro racconti arricchiti di lavori poetici e di immagini d’arte pittorica.
La serata sarà allietata dalla presenza degli autori che spiegheranno i loro racconti arricchiti dalla lettura degli incipit da parte dell’attrice Rossella Nasini, accompagnata dal chitarrista Luca Romanelli. La valenza dalla serata sarà suggellata anche dal Centro Studi Carducci, nato negli anni ‘90 nel Fermano quale scuola di pensiero con le finalità di analizzare, progettare, promuovere e stimolare lo sviluppo culturale, socio-economico e turistico della nostra zona.
Moderatrice della serata sarà l’avvocato Barbara Toce, vice presidente Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa.
Walter Vallesi, autore di lavori letterari, poetici e teatrali è l’organizzatore della serata. Nell’antologia ‘Marche d’autore’ è presente con il suo racconto inedito ‘Il Doc. di Castelplanio’ che narra le gesta dell’eroe della sanità Carlo Urbani, medico ricercatore microbiologo marchigiano, premio Nobel per la pace a Oslo.
L’ingresso alla serata (massimo 90 i posti disponibili) è libero: per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 348.3316671”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X