facebook twitter rss

Venerdì 10 luglio è “Festa della Piazzetta”
in contrada Molini

FERMO - Il Bar Magic Caffè e La Bottega dei Sapori vi aspettano dalle ore 18 per un’esplosione di sapori e sorrisi ritrovati, all’insegna di una gioiosa ripartenza
Print Friendly, PDF & Email

Nasce dal comune intento di due giovani fermani intraprendenti del quartiere Molini di Tenna l’idea di una festa per la ‘ripartenza’: Jessica Tufoni di Magic Caffè e Paolo Fratini della Bottega dei Sapori già durante il lockdown sognavano il momento in cui poter lanciare un concreto messaggio positivo, pianificando un appuntamento per invitare più gente possibile nell’accogliente spazio antistante le loro attività.

L’unione fa la forza, quindi, ma il risultato diventa vincente anche grazie alla collaborazione di validi aiutanti, tutti guidati dallo stesso spirito positivo, necessario dopo il forzato e surreale periodo di massima allerta dettato dalla pandemia da Covid-19. Un lasso di tempo però in cui i giovani imprenditori non si sono mai abbattuti, anzi, ne hanno preso spunto proprio per ritornare  a soddisfare la propria clientela con più fervore di prima.

Magic Caffè e La Bottega dei Sapori: freschezza, modernità, ma anche familiarità e tradizione

Imboccando la nuovissima rotatoria di contrada Molini e dirigendosi verso l’Ex Conceria, ci si ritrova in mezzo ad una piazzola dove si affacciano due attività, proprio come via Carlo Cattaneo e Via della Repubblica (indirizzi dei due esercizi) si uniscono quasi a raccogliere e ad abbracciare tutti i clienti in  questo slargo, che  ben si trasforma in  punto di ritrovo e di ristoro. 

Il Bar delle sorelle Jessica e Roberta Tufoni e la Bottega dei fratelli Paolo e Devis Fratini dimostrano lo spirito solidale ed imprenditoriale di quei giovani che amano così tanto il proprio territorio da investirvi tutte le proprie risorse e immaginarvi il proprio futuro, assicurando alla clientela la ricerca dei particolari, la qualità nel servizio, ma senza abbandonare quei valori familiari e di tradizione che scaldano il cuore, oltre ad appagare il palato.

Jessica Tufoni del Magic Caffè

“Il nostro punto di forza sono gli aperitivi”, dice Jessica, “ci piace creare composizioni sfiziose per allietare tutti coloro che ci scelgono per un momento di relax”. E non sarà certo difficile rilassarsi e sentirsi coccolati da uno staff  interamente composto da ‘quote rosa’, visto che ci saranno, oltre a Jessica e Roberta, anche Alessandra, Beatrice ed Elisabetta a servire un buon cocktail, stuzzicanti prelibatezze, o un fresco gelato.

Scegliamo solo prodotti di qualità prediligendo produttori locali, come formaggi, salumi, vini, marmellate, ecc.” precisa Paolo, “perché vogliamo portare nelle case dei nostri clienti la nostra soddisfazione e vedere confermata la loro fiducia. Il servizio di consegna a domicilio lo avevamo anche prima del lockdown, proprio a dimostrazione che il nostro esercizio ha carattere familiare”.

Per questo motivo, la ‘Piazzetta’ di Magic Caffè e di La Bottega dei Sapori viene scelta come sosta abituale da clienti del posto, ma anche da lavoratori di passaggio che rientrano dalle varie aziende o studi di professionisti dislocati nell’entroterra che a fine giornata ripercorrono la strada provinciale 157, più nota come la Girola-Valtenna.

Perché una Festa della Piazzetta? E in cosa consiste?

“Spero sia la prima di una lunga serie”, dice Jessica Tufoni con entusiasmo, strizzando i grandi occhi azzurri da dietro la mascherina, che copre, ma di certo lascia immaginare, il suo contagioso sorriso: “Amiamo il nostro lavoro e non vedevamo l’ora di poterlo dimostrare, dando un segno di ottimismo, facendo un gesto che davvero potesse esprimere tutta la nostra passione e soprattutto per dire che siamo una realtà viva, che questo quartiere è pulsante ed ospitale. Ecco perché, di comune accordo con Paolo della Bottega dei Sapori, abbiamo scelto di inaugurare questo caldo week-end di luglio con un appuntamento volto a dimostrare la voglia di riconquistare la tanto desiderata normalità, per fare ciò che ci riesce meglio, specie ora che, conclusa la rotatoria, siamo tornati facilmente raggiungibili da tutti coloro che percorrono questo punto focale e di snodo del nostro territorio”.

Quindi venerdì dalle 18 in poi ci sarà un tripudio di colori e sapori, con degustazioni di squisite leccornie (panineria e manicaretti vari) preparati con cura nel negozio di alimentari dei fratelli Fratini accompagnato dalla fresche bevande del bar delle sorelle Tufoni (da non perdere il cocktail color lavanda, fiore preferito di Jessica, creato ad hoc per la festa!). Non mancherà neanche l’intrattenimento a cura delle sinuose ballerine del ventre del centro di danza orientale “I veli della luna”.

Un momento conviviale sì, ma nel rispetto della normativa vigente in termini di sicurezza, sfruttando tutto lo spazio a disposizione e servendo i presenti con assaggi monoporzione.

Non resta dunque che accettare l’invito di Jessica e Paolo alla “Festa della Piazzetta” di Molini di Tenna (all’incrocio tra Via della Repubblica e via Carlo Cattaneo), venerdì 10 luglio dalle 18 in poi, per brindare insieme ad una nuova e fortunata ripartenza!

 

ARTICOLO PROMOREDAZIONALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X