facebook twitter rss

“Il monumento al Donatore sta per essere
realizzato” l’annuncio
di Maglianesi (Fratres) e Petritoli (Avis)

MONTEGIORGIO - I due presidenti: "Appuntamento a dopo l'estate per l'inaugurazione del monumento cui sarà affiancata la mostra di tutti i bozzetti partecipanti"
Print Friendly, PDF & Email

Il luogo dove sorgerà il monumento

“Nei prossimi mesi a Montegiorgio sarà realizzato il monumento al Donatore”. Ad annunciarlo sono il presidente dell’associazione Fratres di Montegiorgio, Daniela Maglianesi, e il presidente dell’Avis, sezione comunale “Ortenzi Orelio”, Alessandro Petritoli.

“Dopo tanto tempo, lo scorso anno finalmente l’opera ha avuto un impulso decisivo con il coinvolgimento degli alunni del Liceo Artistico Statale Preziotti – Licini di Fermo e Porto San Giorgio che hanno risposto con entusiasmo ad un bando predisposto ad hoc e a loro riservato. La Fratres e l’Avis, le due associazioni di donatori di sangue attive a Montegiorgio – continuano i presidenti – hanno lavorato in perfetta sinergia e stanno ora muovendosi per portare a termine l’opera che verrà installata all’inizio dell’autunno nello spazio verde di fronte all’ex Ospedale.
Un sentito grazie al Liceo Artistico nella persona della dirigente Stefania Scatasta, ai diversi docenti che hanno collaborato attivamente per coinvolgere gli alunni nel rispondere al bando e naturalmente a tutti questi ultimi per il valore artistico e l’originalità dei bozzetti proposti. Un altrettanto doveroso ringraziamento va all’amministrazione comunale di Montegiorgio, con particolare riferimento all’assessore Giordana Bacalini, che da subito ha risposto in maniera estremamente collaborativa alla realizzazione del monumento mettendo a disposizione la propria macchina organizzativa e lo spazio verde di proprietà pubblica. Appuntamento quindi a dopo l’estate per l’inaugurazione del Monumento cui sarà affiancata la mostra di tutti i bozzetti partecipanti”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X