facebook twitter rss

In arrivo il tredicesimo Trofeo
Petritoli, Memorial Balacco Paponi

CICLISMO - Gara riservata alla categoria Juniores, programmata per domenica 9 agosto, organizzato dal team Studio Moda
Print Friendly, PDF & Email

Il podio della passata stagione

PETRITOLI – Dopo la pausa forzata causa il Covid 19, tornano nel Fermano le gare ciclistiche che hanno da sempre caratterizzato il nostro territorio.

Domenica 9 agosto, organizzato dal team Studio Moda, dall’appassionato Emanuele Senzacqua (presidente dei giudici di gara delle Marche) e con il patrocinio del Comune, a Petritoli andrà in scena la 13° edizione del Gran Premio Petritoli, Memorial Balacco Paponi, gara ciclistica per la categoria Juniores. Si gareggerà sulla distanza di 125 km con un primo tratto pianeggiante tra Valmir e Ortezzamo e un secondo più impegnativo con le ascese di San Marziale pronte a fare la differenza.

Al momento, sono oltre 200 i corridori iscritti alla manifestazione con tutte le migliori società d’Italia al via. Lo scorso anno si è imposto Alessandro Verre, con un arrivo in solitario. Nelle precedenti edizioni spiccano anche i successi ottenuti da Giulio Ciccone (lo scorso anno maglia gialla al Tour dei France), Giovanni Carboni (Maglia bianca al Giro d’Italia) e quella del 2018 ottenuta dal laziale Martin Marcellusi, che pochi giorni fa si è imposto ad Imola in una gara riservata ai dilettanti.

L’arrivo della manifestazione avverrà presso Largo Leopardi, come da tradizione.

“Abbiamo voluto dare continuità a questa manifestazione – ha detto l’organizzatore Emanuele Senzacqua – visto che in questi anni la stessa ci ha regalato tante soddisfazioni. Dopo l’ultimo decreto stilato dal Ministero in collaborazione con la Fci, dove si dava via libera alle gare ciclistiche, insieme ai miei più stretti collaboratori, ci siamo attivati per organizzare la competizione. Stiamo lavorando, e devo ringraziare tutte le aziende a cui ci siamo rivolti che si sono messe a disposizione. Saremo pronti per regalare un grande spettacolo”.

 

L’arrivo di Verre al traguardo dell’edizione 2019


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X