facebook twitter rss

“Le prospettive del Superbonus 110%”,
se ne parla nel convegno
organizzato dal Pd

PORTO SANT'ELPIDIO - L'appuntamento è per sabato alle 9 alla Casa del Volontariato di Porto Sant'Elpidio
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà sabato prossimo alle ore 9 presso la Casa del Volontariato di Porto Sant’Elpidio l’iniziativa ‘Le prospettive del Super Bonus 110 %’, organizzata dal circolo locale del Partito Democratico.

“Con l’approvazione definitiva da parte del Senato della Legge di conversione del Dl 34/2020 (Decreto Rilancio) viene infatti dato – spiegano dal Pd elpidiense – il tanto atteso via libera ai benefici fiscali del 110% che a questo punto attendono solo i due provvedimenti attuativi chiave da parte dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dello Sviluppo Economico.
L’iniziativa del Partito Democratico elpidiense mira a fornire delucidazioni e chiarimenti sul cosiddetto Superbonus, la maxi detrazione sulle spese sostenute per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza degli immobili. Una misura prevista grazie alle risorse del fondo perduto del Recovery Fund e che punta a rilanciare il settore edile, fortemente danneggiato dall’emergenza Coronavirus”.
Dopo i saluti del segretario del Pd Patrizia Canzonetta e del sindaco Nazareno Franchellucci, interverranno tra i relatori, ossia la dottoressa Fabiola Pietrella (commercialista e Revisore Legale dei Conti), l’architetto Fabrizio Torresi ed il geometra Tiziano Cataldi, presidente del Collegio provinciale Geometri e Geometri laureati di Fermo. Modera il vicesindaco e assessore con delega all’Urbanistica Daniele Stacchietti.
“Una iniziativa di assoluta attualità. Una tematica che – il commento del sindaco Nazareno Franchellucci – non solo gli amministratori, ma anche i tecnici ed i cittadini, stanno aspettando da tempo e per la quale è assolutamente necessario dare risposte rapide per un rilancio del settore dell’edilizia. Ormai tantissime aziende ed imprese ricevono ogni giorno telefonate di gente che vorrebbe cominciare i lavori, ma ne subordina l’inizio all’uscita di questo tipo di provvedimento. Una questione di stretta attualità che il Pd locale ha il merito di illustrare in maniera dettagliata con l’iniziativa di sabato mattina.”
“L’idea di organizzare un’iniziativa pubblica incentrata su questo decreto legge è scaturita – aggiunge Patrizia Canzonetta, segretaria Pd Circolo di Porto Sant’Elpidio – da una telefonata con un amico geometra, che metteva in risalto le tante opportunità di rilancio per il settore edile. Io stessa ho ricevuto molte telefonate da cittadini che volevano informazioni sulle possibilità del Superbonus. Da qui l’idea di un dibattito pubblico che possa dare ai tecnici l’opportunità di spiegare cosa prevede questa misura ed ai cittadini di acquisire, in maniera puntuale e precisa, tutte quelle informazioni utili per valutare questo tipo di percorso.
L’augurio è che questo provvedimento possa contribuire al rilancio del settore edile e possa permettere anche una riqualificazione degli immobili della nostra città.
Il circolo cittadino del Partito Democratico anche in questa occasione si mostra attento alle tematiche di maggiore attualità e che possono intervenire positivamente nel miglioramento della qualità della vita, mettendo a disposizione dei nostri concittadini un momento informativo su un tema che ha richiamato intorno a sé in poco tempo una grande sensibilità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X