facebook twitter rss

Favole e Stelle, chiusura in bellezza
con ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’

FERMO - Martedì 11 agosto, ore 21,15, al teatro all'aperto di Villa Vitali, terzo ed ultimo appuntamento con la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Fermo nell'ambito del Marameo festival 2020
Print Friendly, PDF & Email

Favole e Stelle, chiusura con la magia di Alice nel Paese delle Meraviglie. Martedì prossimo, alle ore 21,15, al teatro all’aperto di Villa Vitali, terzo ed ultimo appuntamento con Favole e Stelle, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Fermo nell’ambito del Marameo festival 2020.

“In scena la compagnia ‘La Mansarda-Teatro dell’Orco’ di Caserta con un grande classico che non ha mai smesso, da oltre un secolo e mezzo, di affascinare grandi e piccoli: Alice nel Paese delle Meraviglie, dall’omonimo romanzo scritto nel 1865 dall’inglese Charles Lutwidge Dodgson sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll.
Nello spettacolo – spiegano dal Marameo festival con, in testa, Marco Renzi – vedremo quei personaggi straordinari che, sfidando il tempo, continuano ad abitare ancora il nostro immaginario: Lo Stregatto, la Regina di Cuori, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e che non mancheranno di emozionarci e condurci in quel mondo straordinario e delle meraviglie dove le cose diventano grandi e subito dopo piccole, e dove ciascuno potrà volare con la propria fantasia in posti lontani e vicini allo stesso tempo, perché la storia di Alice è patrimonio dell’umanità e a tutti ci appartiene”.

“Dopo lo straordinario risultato del secondo appuntamento, che ha visto la presenza di circa 300 persone, aspettiamo per questo gran finale – aggiungono da Favole e Stelle – di vedere ancora tanti bambini che trascinano i genitori in quella macchina delle meraviglie che è il Teatro, per vivere insieme, anche se distanziati, una nuova splendida avventura. E’ previsto un biglietto d’ingresso di cortesia di 3 euro, la prenotazione è vivamente consigliata, si può riservare il posto al numero 0734/343434 (anche WhatsApp) tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 16 alle ore 19, oppure andando direttamente alla biglietteria di Villa Vitali, dal martedì alla domenica, sempre dalle ore 16/19. nel giorno dello spettacolo la biglietteria rimarrà aperta fino all’inizio dello stesso.
Il Festival Marameo intanto continua ancora, dopo Fermo ci sarà la festa a Lapedona con il suo ‘Pappappero’, domenica 23 agosto, poi il 6-7-8 settembre a Montegranaro, conclusione con la XXVI edizione del Premio Nazionale Otello Sarzi. Per il programma www.marameofestival.it”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X