facebook twitter rss

Torna la Festa in Piazza
a Magliano di Tenna: ecco il programma

MAGLIANO DI TENNA - Da domani tre giorni di feste, arte, spettacoli e stand gastronomici nel rispetto delle normative anti-Covid
Print Friendly, PDF & Email


“Seconda edizione della Festa in Piazza nel caratteristico borgo medievale di Magliano di Tenna, che quest’anno ha vissuto una vera e propria controtendenza a livello turistico, nonostante l’emergenza sanitaria”. Con queste parole il sindaco Pietro Cesetti annuncia la tre giorni di festa da domani a domenica.

“L’amministrazione comunale e la Pro-Loco – spiegano dal Comune – hanno voluto dare un segnale di incoraggiamento e di distensione seguendo ovviamente i protocolli necessari. Non potrà esserci la notevole affluenza dello scorso anno, ma ci si dovrà accontentare di circa 180 posti seduti (ingressi gratuiti), distanziati e con obbligo di prenotazione ed ovviamente l’immancabile mascherina.
Prenotazioni che potranno facilmente essere effettuate tramite l’app ‘Smart-Marca’ di Marca Fermana, a cui va il ringraziamento per la fattiva collaborazione, oppure telefonicamente, direttamente al presidente, Vitaliano Medori: 339 2451896.
Quale riconoscimento per gli innumerevoli sacrifici del lockdown, cui sono stati sottoposti e ne hanno maggiormente risentito soprattutto i piccoli, il sindaco Pietro Cesetti già a marzo ha voluto aderire al ‘Veregra Tour’, promotore il vulcanico Giuseppe Nuciari.
Infatti le manifestazioni inizieranno domani proprio con una anteprima di ‘Veregra Street’ di due artisti di strada affermati a livello internazionale che si esibiranno nella splendida piazza Gramsci del centro storico a forma di anfiteatro, in discesa proprio sul palco posizionato a ridosso dell’ingresso della Porta da Sole.
Alle ore 21 si inizia con ‘Silvia Martini Circus Artist’, giocoleria, acrobazie, hula hoop. Una personalità ironica, eclettica e coinvolgente, capace di giocare con 35 hula hoop mentre esegue deliziose verticali, unendo tecnica e clownerie.
A seguire l’esibizione di ‘Alekos, Bubble Artist-Rime Insaponate’, uno show di una infinità di bolle di sapone coinvolgente ed irresistibile per grandi e piccini.
Seguirà invece sabato 5 il concerto del gruppo ‘Battaglione Batà’ con la presenza, tra gli altri, dei maglianesi Andrea e Marco Mattei e della vocalist Elena Maria Eusebi. Non proporranno il loro consueto repertorio folk basato sulla resistenza partigiana, ma bensì brani di Fabrizio De André con gli arrangiamenti della Pfm.
Domenica invece, alle 18,30 dopo le cerimonie religiose con la solenne processione in onore al patrono S.Gregorio Magno per la circonvallazione delle mura castellane, alla sera si esibirà in concerto ‘Lucio Matricardi e la sua band’. Gradito ospite per le sue immense qualità di musicista, pianista virtuoso, compositore, nonché arrangiatore e collaboratore, tra gli altri, di Gino Paoli, Fiorella Mannoia, Paolo Belli e Alex Britti. Presenterà il suo disco ‘Sogno Protetto’, insieme ad altri brani. Forte in lui la presenza della tradizione cantautorale italiana: De Andrè, Fossati, V. Capossela, Chico Buarque e Ferrè. Nelle tre serate si potrà ammirare l’esposizione delle artiste Milena Smerilli, affermata pittrice locale e della scultrice Francesca Corsi. Non mancherà anche la gastronomia di qualità, con birre e gelati artigianali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X