facebook twitter rss

Covid, docente positiva alla primaria Capoluogo,
Mancini: “Scattato il protocollo,
sanificazione di locali e pulmini”

MONTEGRANARO - Il primo cittadino: "Le famiglie degli alunni interessati sono state contattate dall'Asur per la quarantena precauzionale e l'effettuazione dei tamponi di controllo. In base ai protocolli, non è prevista l'interruzione delle attività scolastiche per gli alunni delle altre classi all'interno del plesso e, comunque, monitoreremo con attenzione gli sviluppi dei primi tamponi"
Print Friendly, PDF & Email

di redazione CF

“Nella giornata odierna abbiamo appreso di un caso di positività al Covid-19 di una docente in servizio nella scuola primaria di Montegranaro, plesso Capoluogo. L’insegnante è assente da giovedì 24 (le lezioni sono riprese mercoledì 23) e l’esito del tampone è stato comunicato poche ore fa”. E’ quanto annuncia il sindaco di Montegranaro, Ediana Mancini con una nota stampa diramata non appresa la notizia della positività al Covid19 di un docente.

“Immediatamente si è attivato il protocollo previsto dal dipartimento dell’ASsur e, in sinergia con la dirigenza scolastica e l’Amministrazione comunale, si stanno seguendo tutte le procedure del caso. Le famiglie degli alunni interessati sono state contattate dall’Asur per la quarantena precauzionale e l’effettuazione dei tamponi di controllo.

L’amministrazione ha predisposto la sanificazione dei locali utilizzati e dei pulmini, già comunque sanificati venerdì scorso come da programma settimanale.

In base ai protocolli, non è prevista l’interruzione delle attività scolastiche per gli alunni delle altre classi all’interno del plesso e, comunque, monitoreremo con attenzione gli sviluppi dei primi tamponi di controllo al fine di disporre eventuali ulteriori misure precauzionali.

Nel fare gli auguri di pronta guarigione alla docente, invitiamo la cittadinanza ad attenersi alle linee guida in materia sanitaria come dimostrato sino ad ora; l’Amministrazione comunale e le altre istituzioni coinvolte, in primis la scuola, continueranno ad applicare con scrupolo le norme anti-Covid previste, al fine di superare insieme questa difficile fase di ripartenza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X