facebook twitter rss

StoccoFest in tour, ripartono
gli appuntamenti itineranti

PORTO SANT'ELPIDIO - "Iniziativa a coinvolgere i prestigiosi ristoranti della città, con l’obiettivo di valorizzare la tradizione e far conoscere le eccellenze del nostro territorio" commenta l’assessore al turismo, Emanuela Ferracuti. La formula prevede una cena completa a base di stoccafisso al costo di 40 euro nei ristoranti aderenti
Print Friendly, PDF & Email

 

Molte sono state le iniziative nel 2020 che, a causa del Covid 19, hanno subito una battuta d’arresto, tra queste c’è anche il tradizionale Stoccofest in Tour di Porto Sant’Elpidio, che porta nei ristoranti aderenti la tradizione dello stoccafisso per una cena completa a prezzo promozionale.

Nel rispetto delle norme di prevenzione e con la massima attenzione alla sicurezza un nuovo calendario è già pronto, con alcune date aggiuntive, per dare l’opportunità di conoscere le specialità gastronomiche locali e attraverso di esse, promuovere la città di Porto Sant’Elpidio.

«L’iniziativa coinvolge alcuni prestigiosi ristoranti della città – dice l’assessore al turismo, Emanuela Ferracuti (foto) -. L’obiettivo è quello di valorizzare la tradizione e far conoscere le eccellenze del nostro territorio, ma soprattutto esaltare e promuovere la bravura e la professionalità dei nostri ristoratori. Far ripartire l’iniziativa significa naturalmente incrementare l’attrattiva del settore in un periodo di bassa stagione, quindi destagionalizzare l’offerta attraverso un ripensamento dell’offerta turistica con uno sforzo comune offrendo formule di turismo lento e sostenibile, responsabile ed ecoculturale, enogastronomico e del benessere. Stoccofest in Tour coinvolge i nostri ristoranti e sarà accompagnato dalla consueta campagna di promozione ad opera dell’assessorato al turismo attraverso la diffusione di comunicati stampa, la condivisione sui social e la collaborazione con diversi media».

La formula rimane immutata con una cena completa a base di stoccafisso al costo di 40 euro nei ristoranti aderenti all’iniziativa.

Gli appuntamenti fissati sono per il 16 ottobre 2020 Ristorante Il Giardino, 6 novembre 2020 Trattoria Trentasette, 20 novembre 2020 Ristorante Papillon, 2 dicembre 2020 Ristorante Ciak, 11 dicembre 2020 Ristorante Tropical, 15 gennaio 2021 Ristorante Il Gambero e 29 gennaio 2021 Ristorante Le Grottacce.

La prenotazione è obbligatoria entro la domenica precedente. Il calendario completo degli eventi e ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook Assessorato Turismo Porto Sant’Elpidio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X