facebook twitter rss

Sutor, nuovo scrimmage
in quel di Fabriano

SERIE B - Continua il lavoro di crescita per la compagine di Marco Ciarpella. In casa della Janus le cose migliori sono state messe sul parquet nella seconda parte di contesa. Top realizzatore calzaturiero Minoli, autore di 15 punti. Sabato impegno nella Supercoppa del Centenario: trasferta in Ancona contro il Campetto, palla a due ore 18.00
Print Friendly, PDF & Email

 

FABRIANO (AN) – Quarta amichevole stagionale per la Sutor Basket Montegranaro impegnata sul campo della Ristopro.

I calzaturieri si sono presentati alla sfida senza Ezio Gallizzi, alle prese ancora con l’infortunio al naso patito contro Pescara, dal canto suo Fabriano non ha potuto contare sull’apporto di Misolic per una distorsione alla caviglia.

IL TABELLINO

RISTOPRO JANUS FABRIANO: Alibegovic 8, Papa 7, Paolin 5, Merletto 3, Di Giuliomaria 1, Scanzi 10, Marulli 9, Radonjic 17, Caloia, Garri 17, Slond, Cola, Pacini. All. Pansa

SUTOR BASKET MONTEGRANARO: Minoli 15, Riva 11, Angellotti, Ciarpella F. 4, Stanzani 8, Tibs 2, Cipriani 2, Romanò, Bonfiglio 11, Edawi. All. Ciarpella M.

ARBITRI: Guercio di Ancona e Scaramellini di Colli al Metauro

PARZIALI: 23-13, 24-24, 16-14, 16-13

LA CRONACA

Inizio ottimo dei cartai che grazie ai canestri di Garri e Marulli si porta subito sul più 8, 10-2 dopo 2’45”. Stanzani e una tripla di Minoli confezionano un controparziale di 0-5 con la Sutor che torna in scia, 10-7. Fabriano torna in campo dopo un time out e piazza un parziale favorevole di 7-0 per il 17-7 dopo 6’. Il periodo si chiude sul 23-13.

Il secondo quarto si apre all’insegna dell’equilibrio, poi Fabriano complice anche le polveri bagnate in attacco della Sutor vola prima sul 13-4 poi sul 18-6. Il secondo periodo si chiude sul 24-14.

Dopo la pausa, la Sutor torna in campo con il piglio giusto e una difesa di qualità. La squadra di Marco Ciarpella lotta su ogni pallone e la sfida si fa più equilibrata, 8-9 dopo 3’30”. I vantaggi sono minimi da una parte e dall’altra e solo nel finale un canestro di Papa fissa il parziale sul 16-14.

Nell’ultimo tempo di gioco, parte bene Fabriano, 9-0 con un Garri ben ispirato, la Sutor prova a controbattere e risale sull’11-8. Alibevovic e Radonjic però centrano ancora il canestro, Minoli, Riva e Stanzani limitano i danni. L’ultimo periodo finisce sul 16-13.

Sabato, primo impegno nella Supercoppa del Centenario per la Sutor Montegranaro attesa dalla trasferta di Ancona contro il Campetto, con palla a due fissata alle ore 18.00 e con la gara che sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma Sutor.tv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X