facebook twitter rss

Alla Croce verde riparte
il corso di primo soccorso:
“Per tutti e in totale sicurezza”

FERMO - "Chiunque sia interessato a prendere parte, con l’augurio che poi voglia unirsi alla nostra grande e colorata famiglia, potrà iscriversi chiamando lo 0734-229980 o via mail a volontari@croceverdefermo.it"
Print Friendly, PDF & Email

“Come avviene ormai da molto tempo anche quest’anno, nonostante la situazione storica, stiamo riorganizzando in tutta sicurezza il corso di primo soccorso. Sarà chiaramente a numero chiuso ma qualsiasi membro della cittadinanza, di qualsiasi età, sarà ben accetto”. E’ quanto fanno sapere dalla Croce verde di Fermo con in testa il presidente Emanuele Del Moro e la responsabile ‘soci e volontari’, Francesca Spinelli. Dunque alla pubblica assistenza partono nuovamente i corsi per formare nuovi volontari. Chiaro esempio di come il volontariato e chi quel volontariato, per il bene della comunità, non lo mollerà mai, non indietreggiano di un passo nemmeno dinanzi alla pandemia. Appuntamento con la prima lezione lunedì prossimo alle 21.15, in sede.

“Copriremo vari argomenti – spiega Spinelli – seguendo la catena del soccorso: quindi dalla disostruzione delle vie aeree, nell’adulto e nel pediatrico, alla rianimazione cardiopolmonare, passando per la gestione e prevenzione delle malattie infettive e dei traumi in circa 10 lezioni. Chiunque sia interessato a prendere parte, con l’augurio che poi voglia unirsi alla nostra grande e colorata famiglia, potrà iscriversi chiamando lo 0734-229980 o via mail a volontari@croceverdefermo.it”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti