facebook twitter rss

Fermana e Montepacini,
legame rinsaldato

SERIE C - Nel mentre arrivano news dal campo di allenamento dalla compagine di mister Antonioli. In mattinata fermi per motivi precauzionali Comotto, Neglia ed Esposito. Domani la rifinitura, poi la partenza pomeridiana alla volta di Verona
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Una collaborazione che nasce dalla voglia di mettersi al servizio delle realtà del territorio.

Con questo spirito prende corpo l’accordo di collaborazione che vede protagonisti Fermana e le squadre Soccer Dream Montepacini insieme a Save The Youths, entrambe filiazioni entrambe dell’esperienza sociale e solidale della Fattoria Sociale Montepacini. Questa intesa ha portato le due realtà a disporre di un impianto di calcio per gli allenamenti delle relative squadre, ovvero quello della ex Cops.

Una soluzione che rende possibile ai ragazzi delle due realtà di allenarsi nel pieno rispetto dei protocolli sulla sicurezza e prevenzione del Covid con l’impegno, da parte delle due compagini di Montepacini, di assicurare in cambio piccoli lavori di manutenzione. Un esempio di sinergia e intesa che rende il tutto estremamente bello e positivo.

A confermare la bontà dell’iniziativa le parole dell’assessore allo Sport di Fermo Alberto Scarfini: “Senza dubbio siamo estremamente felici di questa collaborazione tra realtà del territorio di Fermo che confermano di dialogare da sempre nel migliore dei modi. Sono particolarmente vicino e legato alle iniziative che da sempre Montepacini porta avanti per il sostegno all’aggregazione e alla socialità. Un plauso grande va alla Fermana che si mostra ancora una volta estremamente disponibile e aperta a questo tipo di collaborazioni e sinergie nei confronti di associazioni del territorio cittadino. Iniziative che fanno bene per lo spirito con il quale vengono realizzate”.

Nel mentre prosegue il lavoro sul campo per la compagine di mister Mauro Antonioli. All’allenamento svolto in mattinata al “Pelloni” non ha preso parte capitan Marco Comotto: un stop deciso per il valutare al meglio un fastidio all’anca. Precauzionalmente sono stati tenuti a riposo Samuele Neglia e Adriano Esposito. Domani mattina allenamento di rifinitura, poi partenza nel primo pomeriggio per la disputa della gara contro l’Imolese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti