facebook twitter rss

Covid, pieno il reparto
di Malattie infettive del Murri:
“Pronti all’ampliamento dei posti letto”

FERMO - La strategia dell'Area vasta 4 per fronteggiare l'emergenza Covid, anche sul numero dei posti letto disponibili nel nosocomio fermano
Print Friendly, PDF & Email

Reparto pieno. I posti letto a Malattie infettive, con i 32 pazienti attualmente ricoverati, sono ufficialmente esauriti. Questa mattina si sono registrati, infatti, tre nuovi ricoveri che hanno portato all’occupazione totale dei posti letto temporaneamente scongiurata dopo le tre dimissioni di ieri pomeriggio. Ma l’Area vasta 4 è già pronta ad incrementare i letti. Come preannunciato ieri in conferenza stampa dal direttore dell’Area vasta 4, Licio Livini, infatti, la sanità fermana è al lavoro, tra le mille questioni, anche per non far mancare spazi agli eventuali futuri ricoverati. E dall’Area vasta 4 confermano che già da stasera saranno pronti all’ampliamento.

Già da oggi (ha avuto modo di dire ieri Livini) avvieremo una rimodulazione degli spazi per andare a 68, incluse le terapie intensive, ma vorremmo avere un ospedale pulito e che mantenga le proprie attività. Ventidue posti verranno dal reparto di Medicina, che andrà così a ritrasformarsi in una sorta di Covideria, oltre ai posti di terapia intensiva da individuare da qualche parte, per avere così quei 36 posti in più”.

Intanto questa mattina il Servizio Sanità della Regione ha comunicato che i nuovi positivi nel Fermano sono 49 sul totale dei 542 nelle Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti