facebook twitter rss

Qual è la differenza
tra isolamento e quarantena?
I dettagli forniti dalla Regione

VIRUS - A spiegare la differenza, appunto, oggi è direttamente la Regione con un manifesto in cui vengono riportate tutte le informazioni utili ai cittadini
Print Friendly, PDF & Email

 

Qual è la differenza tra isolamento e quarantena? A spiegare la differenza, appunto, oggi è direttamente la Regione con un manifesto in cui vengono riportate tutte le informazioni utili ai cittadini.

L’isolamento è osservato dalle persone risultate positive al Covid-19 che devono restare isolate dal resto della comunità per la durata del periodo di contagiosità e fino alla dichiarazione di guarigione. La quarantena, invece, si riferisce alla restrizione di movimenti di persone sane per la durata del periodo di incubazione della malattia, ed è osservata dai contatti stretti di casi positivi, per monitorare l’eventuale comparsa dei sintomi e identificare tempestivamente nuovi casi.

La quarantena dei contatti stretti asintomatici può durare: 14 giorni dall’ultima volta che si è avuto il contatto stretto con il positivo (senza tampone) o 10 giorni dall’ultima volta che si è avuto il contatto stretto con il positivo. Al decimo giorno va fatto un tampone per accertare la negatività.

Durante il periodo di quarantena potrà ricevere una chiamata automatica giornaliera, per la verifica delle condizioni di salute, dai numeri
telefonici 0721 258020 oppure 071 9952626″.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti