facebook twitter rss

Tutela dei dirigenti sanitari, accordo
tra Intersindacale e Saltamartini:
“Inaugurata una nuova stagione negoziale”

MEDICI - "Con soddisfazione le organizzazioni sindacali della Dirigenza Medica e Veterinaria Intersindacale ritengono che, con la loro iniziativa e con la disponibilità espressa dall’assessore si sia inaugurata una nuova stagione di politica sanitaria per un confronto costruttivo, che ha dato i suoi primi frutti portando alla sottoscrizione di un importante accordo a che è stato, sottoscritto in serata, per affrontare i problemi derivanti dalla gestione della attuale pandemia"
Print Friendly, PDF & Email

“Le organizzazioni sindacali della Dirigenza Medica e Veterinaria, aderenti all’Intersindacale, facendo seguito alla forte iniziativa messa in atto in occasione dell’incontro del 10 novembre scorso, precisano che hanno abbandonato la trattativa in quanto, all’inizio dell’incontro era stato annunciato che l’assessore Saltamartini non sarebbe stato presente, se non al termine”. Inizia con una puntualizzazione la nota dell’Intersindacale che annuncia con soddisfazione l’accordo raggiunto con l’assessore alla Sanità, Saltamartini. La nota è a firma Fvm – Dr. A. Angellotti, Fassid – Dr. G. Argalia, Fesmed – Dr. G. Politi, Cisl – Dr. G. Brandoni, Cgil – Dr. K. Pesaresi, Anpo – Dr. M. Tocchini, e Cimo – Dr. L. Moretti.

“L’intersindacale, tuttavia, considera chiuso l’episodio e ringrazia l’assessore per la disponibilità dimostrata, nella successiva riunione del 12 novembre, in occasione della quale ha inteso sottolineare la propria disponibilità al confronto ed ha, altresì, esaminato, punto per punto, le proposte che l’Intersindacale gli aveva trasmesso con un proprio documento.
Tale documento è da considerare un contributo che l’Intersindacale ha voluto dare nella ricerca condivisa di un’intesa che tuteli i Dirigenti sanitari in questa difficile battaglia contro l’attuale pandemia e, riconosca il loro impegno, in maniera più efficace ed equa di quanto non sia stato fatto nel periodo primaverile.
Con soddisfazione, dunque, le organizzazioni sindacali della Dirigenza Medica e Veterinaria Intersindacale ritengono che, con la loro iniziativa e con la disponibilità espressa dall’assessore si sia inaugurata una nuova stagione di politica sanitaria per un confronto costruttivo, che ha dato i suoi primi frutti portando alla sottoscrizione di un importante accordo a che è stato, sottoscritto in serata, per affrontare i problemi derivanti dalla gestione della attuale pandemia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X