facebook twitter rss

Marcozzi (FI) neo presidente
del Comitato per il Controllo
e la Valutazione delle Politiche

REGIONE - Vice presidente dell'organo la Casini. L'organismo consiliare ha funzione di controllo sull’attuazione delle leggi e di valutazione degli effetti delle politiche regionali. L'azzurra al vertice: "Per me è un onore, impegno responsabile al servizio dei cittadini"
Print Friendly, PDF & Email

 

E’ stato costituito il Comitato regionale per il Controllo e la Valutazione delle Politiche.

E la Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi è stata eletta presidente (vice presidente Anna Casini). L’organismo consiliare ha funzione di controllo sull’attuazione delle leggi e di valutazione degli effetti delle politiche regionali.

Ne fanno parte 8 consiglieri.

“Il Comitato ha funzioni di controllo sull’attuazione delle leggi e di valutazione degli effetti delle politiche regionali “, spiega la Marcozzi. Ne fanno parte, in base alle indicazioni fornite dai gruppi assembleari, i consiglieri Anna Menghi (Lega), Andrea Assenti (FdI), Jessica Marcozzi (FI) e Giacomo Rossi (Civici), per la maggioranza, Manuela Bora ed Anna Casini (Pd), Simona Lupini (M5S) e Luca Santarelli (Rinasci Marche), per la minoranza. “Per me è un onore e una grande responsabilità presiedere tale organismo che ha compiti essenziali nel sistema regionale” ha proseguito l’azzurra, per poi concludere.

“Effettueremo missioni valutative in diversi settori, inseriremo clausole valutative nelle proposte di legge e relazioneremo periodicamente in Aula sul nostro operato. Verificheremo, come Statuto prevede, la qualità e i risultati della legislazione regionale anche nell’ottica del controllo della spesa, nonché sull’attuazione del programma di governo regionale e sull’operato della giunta regionale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X