facebook twitter rss

La fermana Federica Ferracuti
in arte Hu su Rai Uno con AmaSanremo

FERMO - La giovane fermana sulla rete ammiraglia il prossimo 19 novembre. L’appello a votarla per poterle consentire di accedere al prossimo Festival di Sanremo
Print Friendly, PDF & Email

Appuntamento giovedì 19 novembre, alle ore 22.45, su Rai Uno, con la trasmissione AmaSanremo condotta da Amadeus per vedere e, soprattutto, sostenere la concorrente fermana Federica Ferracuti, in arte Hu che partecipa al contest, con cui poter accedere alla sezione Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo. Federica canterà il brano Occhi Niagara, da casa sarà possibile votare per lei e darle così la possibilità di poter essere ammessa fra i 10 finalisti.
“Un grande incoraggiamento a Federica per la partecipazione a questo contest, cui va la vicinanza che la nostra città potrà manifestare sostenendola da casa” – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro. “Una bella opportunità per Federica, che può dare realmente la possibilità ad artisti come lei di poter far conoscere e esprimere la propria musica – le parole dell’Assessore alla cultura Micol Lanzidei – trattandosi di un’artista fermana invito la nostra Città, i nostri concittadini ad esserle vicini domani sera, sostenendola con il proprio voto, così da permetterle di realizzare un sogno. Forza Federica. Poter avere accesso alle Nuove Proposte di Sanremo sarebbe di certo per Hu una tappa importantissima del brillante percorso nel mondo della musica che ha intrapreso, musica da sempre vissuta in casa, sin da piccola e che ha coltivato con passione, impegno e studio.

Hu, al secolo Federica Ferracuti (classe 1994), è una cantante, producer e polistrumentista italiana. Inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Durante gli anni successivi, si approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione. A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’italia, nel 2016 da il via al suo
progetto artistico Hu.
Nel corso degli ultimi due anni firma diversi lavori pubblicitari tra cui la campagna Lamborghini #Real Lovers, Chiara Ferragni Summer Campagin, “Anotherness” per Malloni e il Night Trailer Generator per Jagermeister. Nel 2018 viene selezionata tra i 10 finalisti dello Jager Music Lab che le permette di volare a Berlino vincendo due menzioni speciali. Uscirà nella seconda metà del 2019 il suo primo disco. Voce, synth , drum machine e altre macchine, per un set electro-pop che lentamente abbraccia il dancefloor.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti