facebook twitter rss

Confartigianato trasporti,
rush finale per la class action

FERMANO - L'associazione ha avviato un’azione legale collettiva, le aziende hanno tempo fino al 31 gennaio per aderirne

 

“Prende sempre più forma la class action delle imprese di autotrasporto merci nei confronti dei produttori di camion condannati dall’Unione europea”. Confartigianato Trasporti ha così avviato un’azione legale collettiva e le aziende hanno tempo fino al 31 gennaio per aderirne.

“La class action consentirà alle imprese, senza alcun costo e senza rischi, di recuperare eventuali maggiori costi per l’acquisto, il noleggio e l’utilizzo in leasing di veicoli nuovi e usati. Il riferimento è ad autocarri medi da 6 a 16 tonnellate e dei mezzi pesanti oltre le 16 tonnellate nel periodo tra il 17 gennaio 1997 e il 18 gennaio 2011, con possibili effetti anche nei periodi successivi.

La class action è stata avviata nel 2017 e pende davanti al Tribunale di Amsterdam. Hanno già aderito migliaia di imprese europee per le quali rappresenta un’opportunità fondamentale per vedersi risarcite. Da sole, infatti, non potrebbero sperare di ottenere il ristoro.

Al fianco di Confartigianato nell’azione risarcitoria collettiva vi è il Fondo Omni Bridgeway, specializzato nel contenzioso antitrust a livello internazionale, scelto per la difesa dei diritti dei propri associati davanti al Tribunale di Amsterdam, il più attento in Europa su questo tipo di risarcimenti”.

Paolo Zengarini, responsabile della categoria trasporti di Confartigianato Imprese Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, invita tutti gli interessati ad aderire alla class action: “Questa azione legale realizzata su misura per le imprese italiane associate a Confartigianato – spiega -, è fondamentale per veder risolversi una questione che va avanti ormai da molti anni. Troppe attività sono state danneggiate. Confartigianato è sempre al fianco delle imprese e chiunque voglia aderire alla class action può contare sul nostro supporto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti