facebook twitter rss

Rinnovata iniziativa Cna:
”Compra le Marche, aiuta i nostri territori”

FERMANO - Progetto online a rappresentare l’evoluzione della proposta di solidarietà già avviata dallo sportello associativo per sensibilizzare all’acquisto dei prodotti tipici e tradizionali locali. Il tutto a favore delle zone colpite dagli eventi sismici del 2016 e 2017, ora fiaccate da lockdown e pandemia

Paolo Silenzi

“Abbiamo a cuore imprese, famiglie, territorio. Il progetto CompraleMarche è online e rappresenta l’evoluzione della nostra iniziativa di solidarietà avviata per sensibilizzare all’acquisto dei prodotti tipici e tradizionali delle zone del Fermano, Maceratese e Ascolano colpite dagli eventi sismici del 2016 e 2017 ed ora fiaccate da lockdown e pandemia”.

Si esprime così. con grande soddisfazione, Paolo Silenzi, presidente della Cna territoriale di Fermo, all’avvio delle attività di Compralemarche 2020. “Il presidente ci ha chiesto di rilanciare ed offrire di più, di andare oltre Vetrine Sibilline –  gli fa eco Alessandro Migliore, direttore Cna -, e così siamo pronti on line con le nostre pagine internet e Facebook come pure con il negozio tangibile dei prodotti delle varie aziende. Si tratta di un’iniziativa di fatto nuova, Compralemarche è non solo evocativo nel nome dei nostri territori e della qualità delle nostre imprese, ma vuole essere uno stimolo ed un incentivo ad acquistare locale. Prodotti locali, imprese locali in una dimensione di comunità che si fa più coesa proprio nelle difficoltà e che esprime solidarietà di vicinato anche negli acquisiti”.

Alessandro Migliore

“Stiamo guardando tutti al futuro, vorremmo che lo si guardasse dalla stessa parte, iniziando da una solidarietà e da sforzi comuni per affrontare questa crisi drammatica. Iniziative improponibili per gli impedimenti da Covid dovevano trovare nuovi modi e spazio, Compralemarche parte con le modalità possibili di questo tempo, grazie al contributo della Cciaa delle Marche, la partecipazione della Mostra Mercato degli Orologi di Fermo e tiene insieme in una nuova ed unica opportunità Vetrine Sibilline un nostro progetto Cna e Le Piazzette dei mestieri e dei sapori – ha proseguito -. Nel 2021 sarà completato con un portale adeguato al commercio elettronico. Per il futuro del portale, mi viene un gioco di parole “Compralemarche ventiventuro”, il contributo di Cna Fermo al rilancio, economico ma anche turistico dei territori che in questo momento sono in grande difficoltà”.

Compralemarche è online (www.cnafermo.it/compralemarche) con i suoi link alle imprese aderenti che sono in “vetrina”, c’è la pagina Facebook di Vetrine Sibilline e per chi passa da Fermo in via Roma c’è lo spazio fisico di Compralemarche, dove è possibile scegliere, confezionare, ritirare i prodotti.
Conclude Silenzi: “Mai come adesso ci sentiamo di dire: quest’anno a Natale regala con il cuore, acquista nel tuo territorio. Regala, ordina ed acquista nei negozi del tuo Comune. Hanno bisogno di un gesto di vicinanza e comunità. Ci guadagniamo tutti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti