facebook twitter rss

Oratori fermani:
la voglia di iniziare a partire dalla formazione

FERMO - Ecco il progetto “#casaoratorio: per ripartire con uno sguardo nuovo”, un corso di formazione per coordinatori ed educatori di oratorio proposto dal COF a tutti gli oratori della diocesi curate dall’associazione milanese PEPITA
Print Friendly, PDF & Email

 

Don Michele Rogante

Ripartire (nel pieno rispetto delle regole Covid-19) è la parola d’ordine, ed il Coordinamento Oratori Fermani ce la mette tutta per fare bene la propria parte. Tante le proposte dell’equipe diocesana per il nuovo anno oratoriano 2020/2021; e se le attività in presenza con i ragazzi e giovani possono risultare difficoltose o a volte impossibili, gli oratori della diocesi di Fermo non rimangono con la mani in mano, ma investono le loro energie nella formazione.

Ecco il progetto “#casaoratorio: per ripartire con uno sguardo nuovo”, un corso di formazione per coordinatori ed educatori di oratorio proposto dal COF a tutti gli oratori della diocesi. Tre date online, con temi che spaziano dal “Ripartire” a “Gli ambienti virtuali” fino ai “Metodi e tecniche di educazione-animazione online”, curate dall’associazione milanese PEPITA, una cooperativa sociale con esperienza ventennale composta da professionisti del settore educativo: educatori, formatori, psicologi, pedagogisti, esperti new media communication, assistenti sociali.

“L’Arcivescovo più volte – dice don Michele Rogante, Presidente del COF – ha suggerito di spendere bene questo tempo dedicando spazio alla formazione: un’attenzione alla quale noi del Coordinamento abbiamo sempre creduto perché crediamo che, se si vuole fare un buon servizio ai giovani dei nostri oratori, non ci si improvvisa educatori ed animatori, ma ci si forma: ed allora – seguendo anche il consiglio dell’Arcivescovo – ecco la nostra proposta formativa nel mese di dicembre”.

Gli incontri, resi possibili anche grazie al contributo dell’8xmille alla Chiesa Cattolica, si terranno nei mercoledì di dicembre: ieri il primo (2 dicembre), il 9 ed il 16 i successivi. Info: www.oratorifermani.it ; email: oratorifermani@gmail.com.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X