facebook twitter rss

Sutor a caccia di punti
contro la Luciana Mosconi

SERIE B - Battere i dorici per vendicare sportivamente la sconfitta in Supercoppa Centenario e cancellare lo zero dalla classifica dopo gli stop contro Fabriano e Giulianova. Palla a due domenica 13 dicembre, alle 17.00, all'interno della Bombonera veregrense
Print Friendly, PDF & Email

 

Minoli in penetrazione della gara di domenica scorsa in casa del Giulia Basket

MONTEGRANARO – Con la consapevolezza di poter far bene, la Sutor domenica in casa (ore 17.00) affronterà in uno dei tanti derby che caratterizzano in campionato di serie B di basket, la Luciana Mosconi Ancona.

Smaltita la delusione per la sconfitta in volata contro Giulia Basket, questa che sta volgendo al termine è stata una settimana di duro lavoro per la truppa di Marco Ciarpella che vuole a tutti i costi cancellare lo zero in classifica.

Le due squadre si sono affrontate in stagione nella prima giornata di Supercoppa Centenario, al PalaPrometo la spuntò in volata la Luciana Mosconi con il punteggio finale di 63-48. Con il capitano Tommaso Minoli abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Minoli, che partita sarà quella contro la Luciana Mosconi Ancona?

“Incontreremo una squadra molto fisica e saremo costretti, durante la contesa certamente, ad alzare i ritmi di gioco perché sono convinto che la gara si giocherà sugli uno contro uno personali”.

Sfruttare al meglio il fattore campo e non ripetere gli errori della gara di Supercoppa. Saranno questi i motivi dominanti della sfida?

“In quella partita, dopo il nostro recupero, Centanni prese per mano la squadra e la condusse alla vittoria. Dovremo, per questo motivo, avere un occhio di riguardo verso questo giocatore e in attacco giocare insieme sarà importante quando ci saranno dei momenti di difficoltà”.

Quali sono le sue sensazioni prima di questo match?

“Io sono sempre positivo, si va in campo per vincere e sono convinto che la Sutor non ha ancora espresso a pieno le proprie potenzialità e quindi sono sicuro, che presto lo dimostreremo presto”.

 

Ex – L’unico ex in campo e Michele Caverni che lo scorso anno ha vestito la maglia della Sutor Montegranaro dove ha totalizzato 24 presenze e una media punti di 13,5, esperienza condita anche con 3,7 assist a partita.

Notiziario – Tutti sono abili e arruolati. Silvio Stanzani è migliorato in questa settimana e partirà dalla panchina. Un suo eventuale impiego sarà valutato durante il riscaldamento dallo staff tecnico e medico.

Arbitri – Questa la coppia designata per la gara contro la Luciana Mosconi Ancona: Mauro Davide Barbieri e Dario di Gennaro di Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X