facebook twitter rss

Tenax Castelfidardo al tappeto,
il Futsal Cobà fa suo il derby

SERIE A2 - Convincente 9-2 quello mandato a referto dagli adriatici di provincia grazie alle doppiette di Guga, Bernardez e Sgolastra ed ai centri di Borsato, Fioretti e Console. Viatico per affrontare nel migliore dei modi le numerose gare rinviate causa Covid ed il resto del girone regolare

PORTO SAN GIORGIO  – Convincente e rotonda vittoria degli Sharks nel derby ormai tradizionale anche in serie A2 contro la Tenax Castelfidardo.

Evidentemente il lavoro di mister Leonardo Campifioriti sta dando i suoi frutti: infatti, rispetto alle uniche due gare precedentemente giocate, e al di là del fatto che questa si sia messa ben presto nel migliore dei modi, si sono viste più continuità e più reattività.

Non passa nemmeno un minuto e Borsato (che nel primo tempo è risultato il migliore in campo per distacco) segna un gol da antologia aggirando il diretto avversario e fulminando l’estremo ospite. Non solo: poco dopo sempre lui offre a Sgolastra un grande assist per il 2-0, realizzato più di precisione che di potenza.

La Tenax non fa in tempo ad abbozzare una reazione che arriva il sigillo di Guga il quale, dopo la quarta marcatura del promettentissimo e assai positivo Console su azione d’angolo, confeziona per Fioretti l’assist del 5 a 0. A un paio di minuti dalla fine, la logica reazione fidardense trova finalmente sbocco grazie alla rete di Giannattasio, lesto a sfruttare una palla inattiva. Il 5-1 è anche il risultato con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, inizialmente i sangiorgesi tendono ad amministrare il vantaggio e come sovente avviene è lì che il momento è meno felice, pur senza mai giocare male. Appena però decidono di schiacciare l’acceleratore, partoriscono sempre azioni di ottima fattura e conseguenza evidente di un grande lavoro svolto durante la settimana. Nella seconda metà del tempo, prima è ancora Guga a fare centro e poi ad incantare è Bernardez con movenze da campione e due gol spettacolari, inframezzati dal rigore trasformato da Sgolastra (doppietta anche per lui) e dal caparbio centro ancora di Giannattasio per la Tenax.

Una vittoria nitida e indiscutibile (sperando sia la prima di una lunga serie) che ha reso felice la truppa sangiorgese. A consuntivo, si diceva le doppiette di Guga, Bernardez e Sgolastra e centri di Borsato, Fioretti e Console per il Futsal Cobà e doppietta di Giannattasio per la Tenax Castelfidardo. Il tutto, in attesa dei recuperi per gli Sharks delle numerose gare rinviate. La fiducia ora c’è, eccome.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti