facebook twitter rss

Sicurezza, affetto, vicinanza: alla residenza protetta arriva la ‘stanza degli abbracci’

SANT’ELPIDIO A MARE - Sarà installata, infatti, una tenda trasparente che protegge dal contagio e permette di vedere e di toccare, attraverso dei guanti, il nonno o la nonna
Print Friendly, PDF & Email

 

Sicurezza, affetto, vicinanza. E’ quanto non può mancare soprattutto per le persone più fragili, per gli anziani ospiti della Residenza Protetta di Sant’Elpidio a Mare in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.

Per questo, nel massimo rispetto della normativa anti-Covid, entro il mese di gennaio sarà disponibile anche nella struttura elpidiense una “stanza degli abbracci”. Sarà installata, infatti, una tenda trasparente che protegge dal contagio e permette di vedere e di toccare, attraverso dei guanti, il nonno o la nonna. Sarà possibile quel contatto che, per via delle restrizioni Covid, per troppo tempo è mancato. “Così gli ospiti della Residenza protetta potranno ritrovare – spiegano dall’amministrazione comunale elpidiense – grazie a semplici gesti e manifestazioni d’affetto, il conforto che deriva dal calore trasmesso dai loro cari”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X