facebook twitter rss

Covid al Sassatelli: deceduto
un trasferito, salgono a 58 gli ospiti
contagiati e 14 i sanitari positivi

FERMO - Dall'Av4: "Rimane attivo dalle 8 alle 20 ogni giorno un Team Usca dedicato al focolaio Sassatelli, per assistenza medica e infermieristica dei pazienti che hanno contratto il Covid"
Print Friendly, PDF & Email

“All’esito dei nuovi tamponi sugli ospiti della Residenza protetta Sassatelli, effettuati nella giornata di ieri, il totale dei positivi sale a 58”. E’ quanto comunicano dall’Area vasta 4.

“Nei giorni scorsi 6 di loro – spiegano sempre dall’Av4 – erano stati trasferiti a Ripatransone e si è verificato purtroppo un decesso. Altri 9 erano stati trasferiti alla Rsa di Campofilone. Per 4 è in corso il trasferimento a Villa Serena (Jesi).
Sale a 9 il numero dei ricoverati all’ospedale Murri. Di questi, 2 sono stati successivamente trasferiti alle Rsa di Campofilone e Fossombrone.
Gli ospiti positivi presenti in struttura sono 30, tutti collocati al piano terzo, trasformato in area Covid, tutti e 30 asintomatici. Sono 45 invece gli ospiti negativi al tampone.
Nella giornata di domani è in previsione il trasferimento di altri degenti positivi al Covid a Villa Serena.
Per quanto riguarda il personale, gli Oss positivi sono complessivamente 14, 4 gli infermieri. Rimane attivo dalle 8 alle 20 ogni giorno un Team Usca dedicato al focolaio Sassatelli, per assistenza medica e infermieristica dei pazienti che hanno contratto il Covid. Un secondo Team Usca può essere attivato per alcune ore al giorno in caso di necessità. Sono presenti nella struttura due coordinatori infermieristici individuati dal Servizio professioni sanitarie per fornire supporto nel coordinamento degli operatori e nella definizione dei percorsi sporco-puliti. Il Servizio professioni sanitarie sta fornendo massima collaborazione per garantire assistenza infermieristica notturna ed assistenza diurna sia per l’area Covid+ che per quella Covid free. Si è in attesa di risposta dalla Marina Militare, che dovrebbe fornire un supporto nell’assistenza infermieristica degli ospiti negativi al Covid”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti