facebook twitter rss

Screening di massa per il Covid:
su 4.285 tamponi otto positivi,
al Fermo Forum arriva Acquaroli

FERMO - Sul totale delle tre giornate di test, dei 4.285 tamponi effettuati, sono emersi 8 positivi. Ad accogliere il presidente c'era il direttore di Area vasta 4, Licio Livini e alcuni dei sanitari al lavoro al Fermo Forum.
Print Friendly, PDF & Email

di redazione CF

“La terza giornata si è chiusa a 1751 testa dai quali sono emersi con 4 positivi”. E’ quanto fanno sapere dall’Area vasta 4 in merito alla terza giornata di screening di massa al Fermo Forum. Una giornata particolare, quella odierna, poiché al centro congressi fermano, individuato dall’Area vasta 4 diretta da Licio Livini e dal sindaco Paolo Calcinaro, in qualità di sindaco di Fermo (dal momento che gli screening di massa, nelle Marche, sono partiti dai Comuni capoluogo di provincia), è arrivato il presidente della Regione, Francesco Acquaroli. Con lui il deputato della Lega, Mauro Lucentini, l’assessore regionale Filippo Saltamartini e i consiglieri regionali Andrea Putzu (FdI) e Marco Marinangeli (Lega).

Acquaroli ha trovato, dunque, una situazione quasi ottimale dal punto di vista sanitari, con soli quattro positivi registrati nel corso della giornata, ma anche dal punto di vista dell’organizzazione dello screening. Dunque, sul totale delle tre giornate di test, dei 4.285 tamponi effettuati, sono emersi 8 positivi. Ad accogliere il presidente c’era il direttore di Area vasta 4, Licio Livini e alcuni dei sanitari al lavoro al Fermo Forum.

Intanto attualmente al Murri sono ricoverati, attualmente 47 pazienti affetti da Covid: 22 a malattie infettive, 4 in terapia intensiva, 17 a medicina covid e 4 al Pronto soccorso.

Su scala regionale, invece, il Servizio Sanità delle Marche ha comunicato nel pomeriggio che nelle ultime ore, nelle Marche, si sono verificati otto decessi. Si tratta di cinque uomini e tre donne, tra i 61 e i 90 anni, tutti con patologie pregresse. Tra di loro anche una donna di Recanati, 61enne, spentasi all’ospedale di Fermo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti