facebook twitter rss

Screening sui primi 1.644 elpidiensi,
L’Av4: “23 positivi, prevalenza
di giovani e anche alcuni bambini”

All’ospedale due decessi

FERMANO - Sul fronte ricoveri all'ospedale Murri di Fermo, i positivi presenti attualmente nel nosocomio fermano sono 51. "Di questi, 29 sono ricoverati a Malattie infettive, 3 in Terapia intensiva, 17 a Medicina covid, 2 al Pronto soccorso. Due decessi nella giornata di ieri, un 91enne ed un 76enne, entrambi di Porto Sant'Elpidio"
Print Friendly, PDF & Email

di redazione CF (foto Simone Corazza)

(aggiornamento delle 21.03)

Non sono buone le notizie che arrivano dalla prima mattinata di screening di massa al Fermo Forum per i residenti a Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, le due città del Fermano per le quali è scattato lo screening, appunto, dopo il capoluogo di provincia. Stando ai dati diffusi dall’Area vasta 4, infatti, dalle 8 alle 20 di oggi si sono sottoposti spontaneamente a tampone 1.644 residenti tra le due città. E tra questi sono emersi 23 positivi “con una larga prevalenza – specificano dall’Av4 – di giovani, anche alcuni bambini”.

“Mi congratulo con tutto il personale impegnato oggi al Fermo Forum – direttore del Servizio professioni sanitarie Renato Rocchi – per l’esemplare professionalità dimostrata. Ci siamo misurati oggi con numeri superiori a quelli registrati nelle giornate dello screening per i residenti a Fermo, nel pomeriggio abbiamo incontrato anche condizioni meteo proibitive, ma la macchina organizzativa ha funzionato nel migliore dei modi, garantendo un servizio rapido ed efficiente”

Sul fronte ricoveri all’ospedale Murri di Fermo, i positivi presenti attualmente nel nosocomio fermano sono 51. “Di questi, 29 sono ricoverati a Malattie infettive, 3 in Terapia intensiva, 17 a Medicina covid, 2 al Pronto soccorso. Due decessi nella giornata di ieri, un 91 enne ed un 76enne, entrambi di Porto Sant’Elpidio”.

Tornando allo screening in corso al Fermo Forum, la Regione ricorda che “Saranno coinvolti i cittadini di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, le due città del fermano più popolose dopo il capoluogo, che potranno recarsi liberamente nei punti di screening al Fermo Forum in via Giovanni Agnelli. Sarà necessario portare la tessera sanitaria ed il modulo al link https://bit.ly/3oUPsSE per le operazioni di accettazione. Effettuato il test in modalità drive, si attenderà in un’area parcheggio per circa 15 minuti, l’esito sarà comunicato telefonicamente. In caso di positività, si effettuerà subito il tampone molecolare”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti