facebook twitter rss

Il Lions in prima linea contro il Covid,
donati 7mila euro di buoni spesa
a Fermo e Porto San Giorgio

FERMANO - Il presidente Mangino: "E’ solo un piccolo gesto che si spera possa trasformarsi in un grande aiuto alle persone meno fortunate, alle nuove povertà e famiglie che si trovano in situazione di grande disagio sociale a causa della perdita del lavoro"
Print Friendly, PDF & Email


“E’ un impegno solidale diffuso quello espresso, non solo da ora ma con continuità, dal Lions Club Fermo – Porto San Giorgio sul territorio Fermano, che ha portato a termine un ulteriore percorso di partecipazione, sostegno ed aiuto, alla Comunità locale”. Così si esprime il presidente del sodalizio, Sabino Mangino, mentre nel Palazzo comunale di Fermo, consegna ai sindaci di Fermo e Porto San Giorgio, Paolo Calcinaro e Nicola Loira, dei buoni spesa di 25 euro cadauno, per un valore complessivo di 7.000 euro, che andranno alle due municipalità per lenire i bisogni alimentari di alcune famiglie.
Questa volta, dopo la recente donazione all’Ospedale di Fermo, si è messa in atto un’iniziativa a supporto di quelle persone e nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.

“E’ una goccia nel mare? No – prosegue il presidente Mangino – è solo un piccolo gesto che si spera possa trasformarsi in un grande aiuto alle persone meno fortunate, alle nuove povertà e famiglie che si trovano in situazione di grande disagio sociale a causa della perdita del lavoro. In un momento in cui il blocco delle attività produttive, necessario per il contenimento della pandemia, ha comportato un peggioramento delle condizioni economiche e sociali di molti che avvertono grandi difficoltà persino nell’acquisto di beni di prima necessità, si è voluto fornire un supporto reale e tangibile diretto alle famiglie bisognose. Un aiuto concreto che grazie alla disponibilità dei sindaci Calcinaro e Loira, e al tempestivo operato dei loro Servizi Sociali, sta giungendo in questo periodo di festa ai destinatari. I sindaci ben attenti alle dinamiche socio – territoriali, hanno avuto parole di apprezzamento per l’associazione Lions Club International”.
“Ringrazio il Lions Club Fermo – Porto San Giorgio per questo gesto di generosità e solidarietà a beneficio di chi vive situazioni di difficoltà – le parole del sindaco di Fermo Paolo Calcinaro – che dimostra un’attenzione con fatti concreti a sostegno di disagi sociali. Un grazie sentito per questi aiuti che, con i nostri Servizi Sociali, verranno destinati alle situazioni di necessità”. “Un’altra azione del Lions a favore del territorio e della nostra città – ha detto il sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira – con una donazione importante, che rappresenta un gesto di generosità molto apprezzato e che va al di là della mission del sodalizio, esprimendo vicinanza verso chi si trova in difficoltà con un gesto concreto e reale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti