facebook twitter rss

Screening di massa,
altri 18 positivi Covid tra gli elpidiensi

COVID - Alle 13 di oggi, nella terza e ultima giornata di esami riservati ai residenti a Porto Sant'Elpidio e Sant'Elpidio a Mare, sono stati effettuati 1.305 tamponi. Nella tre giorni di test i positivi, in totale, sono 69
Print Friendly, PDF & Email

Altri 18 positivi. E’ il primo dato emerso a metà della terza e ultima giornata di screening di massa per i residenti nei comuni di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare. Alle 13 di oggi, infatti, sono stati effettuati 1.305 tamponi. E tra questi, 18 sono risultati positivi al Covid. Con quelli odierni, dunque, sempre alle 13 di oggi (sì perché resta da attendere il dato finale questa sera), i positivi al Coronavirus nella tre giorni di esami, tra residenti elpidiensi, è pari a 69.

Su scala regionale, invece, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato questa mattina che l’operazione di screening Marche Sicure” nella giornata di martedì 29 dicembre nel comune di Ancona ha rilevato un’adesione di 2223 persone. Sono stati riscontrati 29 casi positivi al test antigenico rapido.  Complessivamente nella Regione Marche da venerdì 18 dicembre hanno aderito 69601 persone con 419 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,6% mentre la percentuale di adesione sulla popolazione target è del 22%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare. I cittadini di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare possono recarsi anche oggi senza bisogno di prenotazione, al Fermo Forum per sottoporsi allo screening in modalità drive”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti