facebook twitter rss

In rete con la teologia, incontro con il prof. Carmelo Dotolo

EVENTO - Appuntamento dunque il 12 gennaio è la data del secondo incontro sul tema “Cristiani nella pandemia”, il ciclo di “In rete con la teologia” che il Centro Culturale San Rocco ha organizzato per questo anno
Print Friendly, PDF & Email

 

Carmelo Dotolo

Il secondo momento del ciclo proposto dal Centro culturale San Rocco sul tema dell’essere cristiani in tempo di pandemia si svolgerà online Martedì 12 Gennaio alle ore 21.15. Appuntamento dunque il 12 gennaio è la data del secondo incontro sul tema “Cristiani nella pandemia”, il ciclo di “In rete con la teologia” che il Centro Culturale San Rocco ha organizzato per questo anno. Dopo il primo incontro avuto con il prof. Marco Ronconi, a rispondere alle domande del Centro San Rocco sarà il prof. Carmelo Dotolo, ordinario di Teologia delle religioni alla Pontificia Università Urbaniana, uno dei più importanti teologi italiani contemporanei.

Se nel primo incontro le domande erano calibrate sui temi teologico ecclesiali e pastorali, per questo incontro, invece, abbiamo voluto indirizzare i temi su questioni più strettamente teologiche, cercando di capire lo stato di salute della teologia e se può rispondere, in qualche modo, alle sollecitazioni della pandemia o restare semplicemente muta davanti al mistero del male. In questo senso è fondamentale un ripensamento dei linguaggi che la teologia utilizza e una rielaborazione dell’approccio che deve essere significativo davanti alle sofferenze e alle paure dell’uomo di oggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti