facebook twitter rss

Marche in zona arancione, Mangialardi contro Acquaroli: “Basta con questo insopportabile cerchiobottismo”

COVID - Affondo del capogruppo dem in Regione Maurizio Mangialardi, dopo che il governatore aveva definito eccessivo l'inserimento delle Marche in zona arancione: «Da un lato chiude le scuole perché non è riuscito a gestire il potenziamento dei trasporti e dall'altro, manovrato dai vertici nazionali di Fratelli d’Italia, continua ad attaccare il governo»

MaurizioMangialardi_FF-8-325x217

Maurizio Mangialardi

 

«I lamenti del presidente Acquaroli circa l’inserimento delle Marche in zona arancione sono uno schiaffo alla responsabilità istituzionale che i cittadini gli hanno conferito con il voto del 20 e 21 settembre, poiché dimostrano non solo la sua inerzia e la sua approssimazione di fronte a una pandemia che continua a seminare lutti e dolore, ma anche un atteggiamento furbesco che, oltre a essere pericoloso per la salute pubblica, si rivela poco serio nei confronti del ruolo che ricopre». A dirlo è il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal presidente Francesco Acquaroli dopo che le Marche sono state dichiarate zona arancione. Il governatore infatti aveva definito il provvedimento eccessivo.

«Giocando all’eterno sorpreso – spiega Mangialardi – Acquaroli finge di non sapere che i meccanismi di valutazione per l’assegnazione delle fasce di colore non si limitano più solo all’indice Rt, ma comprendono anche la valutazione del rischio. Ciò non è dovuto, come sembra far intendere il presidente, a un capriccio del governo, ma al fatto che, dati alla mano, l’Istituto superiore della sanità sta osservando un progressivo peggioramento della situazione epidemiologica del Paese, che peraltro riguarda anche le Marche. Francamente – conclude il capogruppo dem – non è più accettabile questo insopportabile cerchiobottismo del presidente, che da un lato chiude le scuole perché non è riuscito a gestire il potenziamento dei trasporti e ha sprecato risorse pubbliche in un inutile screening di massa invece di destinarle a uno mirato sulla popolazione scolastica, e dall’altro, manovrato dai vertici nazionali di Fratelli d’Italia, continua ad attaccare senza criterio i provvedimenti assunti dal governo nazionale. Provvedimenti, vale la pena sottolinearlo, perfettamente in linea con quelli adottati in tutta Europa dove, evidentemente, alla ricerca demagogica e populista di facili consensi, si antepone l’interesse collettivo dei cittadini».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti