L’annuncio dell’Arcivescovo Pennacchio:
adorazione eucaristica in cattedrale

FERMO - Dal pomeriggio di martedì 19 gennaio, sarà infatti possibile fermarsi in preghiera davanti a Gesù Eucaristia esposto nella Cappella del Ss. Sacramento, tutti i giorni, secondo l’orario di apertura della cattedrale: dalle 10.00 alle 12.30, dalle 15.00 alle 18.00 (lunedì chiuso tutto il giorno, martedì chiuso il mattino)

“Un primo frutto del Settenario della Madonna del Pianto 2021 sarà l’avvio di una adorazione eucaristica in cattedrale nella Cappella del Ss. Sacramento”. Con queste parole pronunciate alla fine della messa di ieri, domenica 17 gennaio, in duomo, l’Arcivescovo di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio, ha annunciato ai fedeli presenti l’avvio di una nuova opportunità, da lui fortemente voluta, di speciale “incontro” e “dialogo” con il Signore in Cattedrale.

Dal pomeriggio di martedì 19 gennaio, sarà infatti possibile fermarsi in preghiera davanti a Gesù Eucaristia esposto nella Cappella del Ss. Sacramento, tutti i giorni, secondo l’orario di apertura della cattedrale: dalle 10.00 alle 12.30, dalle 15.00 alle 18.00 (lunedì chiuso tutto il giorno, martedì chiuso il mattino). L’adorazione eucaristica inizierà alle ore 15.00 con l’esposizione del SS. Sacramento; alle ore 18.00 l’Arcivescovo Pennacchio presiederà una celebrazione eucaristica aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, con la quale darà ufficialmente inizio alla nuova proposta. Un ringraziamento particolare va al gruppo degli adoratori dell’Adorazione Eucaristica Perpetua e al loro assistente, don Pompeo Santese, i quali, inviati dal rettore della Cattedrale don Michele Rogante, a collaborare all’iniziativa, hanno subito dato la loro disponibilità a coprire i turni di adorazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti