facebook twitter rss

Il Carnevale è virtuale
“Tradizione millennaria,
non si può rinunciare”

L'IDEA dell'organizzatore di eventi Peppe Reschini a cui hanno aderito già diversi comuni. Scopri come partecipare
Print Friendly, PDF & Email

 

carnevalando

Carnevale a distanza? Si può fare grazie a Carnevalando. Una festa virtuale e a distanza  ideata da Giuseppe Reschini, della “Reschini eventi”. Lo scopo è quello di non perdere le tradizioni e superare i momenti difficili come questo, con l’ironia ed il sorriso, festeggiando il Carnevale da protagonisti, ognuno nella propria abitazione.

Peppe-Reschini

Peppe Reschini

«E’ il primo Carnevale virtuale  – spiegano gli organizzatori – dove ogni cittadino, da 0 a 99 anni, potrà partecipare con la sua maschera e la sua fantasia, portando il sorriso nelle nostre case, non rinunciando così alla millenaria tradizione del Carnevale». Ognuno potrà partecipare standosene comodamente nella sua abitazione. Saranno premiate le migliori maschere e performance.

Sulla pagina Facebook di “Carnevalando 2021” e qui di seguito troverete il Regolamento per partecipare a questo originale evento che vede la collaborazione di Barbara Trasatti che si occuperà di tutta la parte organizzativa web.

Hanno già aderito i comuni di Appignano, Monte San Giusto, Loreto, Porto Recanati e Grottazzolina e in Abruzzo Roccaraso ma le adesioni sono aperte. Partecipa in via speciale anche l’associazione internazionale Kiwanis , sezione di Pescara Chieti.

IL REGOLAMENTO – Per partecipare dovrete mascherarvi scegliendo uno dei seguenti temi.
1. Ironia Covid 19… distruggiamolo: Una maschera che argomenti la battaglia, la distruzione e la vittoria sulla Pandemia. 2. Arte e Cultura: Maschere Artistiche ispirate all’Arte e ai Personaggi della Storia. Per i bambini: tema libero. Le maschere migliori verranno premiate a secondo del tema scelto; ogni cittadino potrà partecipare inviando un video della maschera, singola o di gruppo composto solo da familiari stretti, padre madre e figli, nel rispetto delle normative anticovid vigenti.

barbara-trasatti

Barbara Trasatti

Ogni partecipante dovrà inviare un video di massimo 30 secondi, indicherà il tema scelto e il nome della sua maschera e userà l’hashtag #carnevalando inserendo nome della citta e esempio #carnevalandoappignano posterà il video o nel proprio profilo personale con privacy aperta o alla pagina Facebook Carnevalando 2021. dove ci saranno tutte le informazioni
I like di ogni video decreteranno il vincitore di ogni tema scelto.
I video potranno essere inviati dal giorno 10 febbraio al giorno 16 febbraio fino alla mezzanotte.
Il giorno 17 febbraio verranno decretati i vincitori. I video saranno premiati virtualmente dai sindaci.
I Premi per ogni tema saranno:
• attestato di riconoscimento e
• buoni Spesa nel nostro territorio comunale.

(articolo promoredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti