facebook twitter rss

Focolaio alla struttura per anziani,
13 i positivi a Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - I casi rilevati alla Finestra sul mare, un sintomatico trasportato al pronto soccorso, gli altri al momento sono positivi ma stanno bene
Print Friendly, PDF & Email

Un’altra struttura per anziani nella morsa del Covid. Un focolaio di positivi è stato rilevato nelle ultime 24 ore al centro La finestra sul mare, nella zona nord di Porto Sant’Elpidio. L’ariosa villa sulle colline di via Pescolla, in passato una country house convertita in residenza protetta per anziani, ha registrato ben 13 casi risultati positivi al Covid-19. Per il momento la situazione è sotto controllo, un solo sintomatico è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Murri a Fermo.

Proprio i sintomi compatibili con il Covid di una persona che soggiornava nella struttura ha fatto suonare un campanello d’allarme tra i gestori, che hanno disposto tamponi per tutti gli altri ospiti ed il risultato ha confermato i timori. La quasi totalità delle persone che si trovano alla Finestra sul mare ha contratto il virus.

Immediata è scattata la segnalazione al Dipartimento di prevenzione dell’Area vasta 4 Asur per i provvedimenti del caso. Al momento tutti gli ospiti sono rimasti nella residenza di Porto Sant’Elpidio e non è da escludere che vi rimangano, visto che la positività ha riguardato la gran parte delle persone e che quindi i locali potrebbero restare come struttura dedicata Covid finché la situazione emergenziale sarà superata.

Il Fermano nei mesi scorsi è stato interessato da un focolaio in un’altra residenza anziani nella vicina Sant’Elpidio a Mare. Il caso più grave è invece quello esploso alla residenza protetta Sassatelli a Fermo, dove sono stati ben 78 i positivi nel mese di dicembre, che hanno portato ad un bilancio di ben 13 decessi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti