facebook twitter rss

Dieci nuovi aiuto cuoco accendono
i fornelli, concluso il corso
di qualifica di “Imprendere”

CONFARTIGIANATO - Ad ottenere la qualifica sono stati Tiziana Balestrieri, Antonietta Cialdella, Monica Contigiani, Daniela Di Biagio, Ombretta Di Mascio, Matteo Monterosso, Maria Concepcion Aragona, Giuseppe Rossi, Maurizio Sagripanti e Ganka Angelova Ivanova
Print Friendly, PDF & Email

Dieci nuovi aiuto cuoco sono pronti ad accendere i fornelli. Sono i partecipanti alla seconda edizione del corso che è stato organizzato dalla società di formazione di Confartigianato Imprendere Srl, e che si è concluso in questi giorni.

Ad ottenere la qualifica sono stati Tiziana Balestrieri, Antonietta Cialdella, Monica Contigiani, Daniela Di Biagio, Ombretta Di Mascio, Matteo Monterosso, Maria Concepcion Aragona, Giuseppe Rossi, Maurizio Sagripanti e Ganka Angelova Ivanova.

Gli esami finali si sono svolti la scorsa settimana, mentre il corso si è tenuto tra la sede di Imprendere e il laboratorio attrezzato della ditta Stacchiotti e Ricciardi, di Recanati.

I corsisi hanno scoperto tutti i segreti del mestiere, in 412 ore di lezioni sia pratiche che teoriche: dalle tecniche di pasticceria alle pratiche di cucina, fino alle normative in fatto di sicurezza nei luoghi di lavoro e alle nozioni di diritto sulle materie contrattuali. Una formazione, quindi, a 360 gradi, resa possibile anche grazie ai docenti dei moduli di cucina e pasticceria Roberto Cioppettini, Stefano Marconi e Rodrigo Aleandri Staffolani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti