facebook twitter rss

Luci accese al teatro,
il Comune aderisce all’iniziativa
in favore del settore spettacolo

PORTO SAN GIORGIO - A Porto San Giorgio le luci saranno accese lunedì 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.30
Print Friendly, PDF & Email


“L’assessorato alla Cultura aderisce all’iniziativa nazionale di U.n.i.t.a., un’associazione di categoria fondata da più di 100 interpreti del teatro e dell’audiovisivo per sostenere e promuovere la centralità del mestiere dell’attore all’interno del panorama artistico e culturale e nella formazione sociale di ogni individuo”. E’ quanto fanno sapere dal comune di Porto San Giorgio.

“L’associazione – spiegano dal Comune – ha invitato tutti i teatri italiani ad accendere le luci (a porte chiuse e senza alcun accesso di pubblico) al fine di sollevare l’attenzione su un settore fiaccato dalla pandemia e poco tutelato che però rappresenta parte del sistema produttivo italiano e che alimenta la crescita e lo sviluppo culturale delle nostre comunità. A Porto San Giorgio le luci saranno accese lunedì 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.30.
La presidente di U.n.i.t.a. è l’attrice Vittoria Puccini e soci fondatori sono tra gli altri Stefano Accorsi, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Mia Benedetta, Sonia Bergamasco, Giulia Bevilacqua, Valentina Cervi, Michela Cescon, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Giuseppe Fiorello, Claudia Gerini, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Sabina Guzzanti, Edoardo Leo, Luigi Lo Cascio e tanti altri”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti