facebook twitter rss

Anche il Fermano scende in piazza
per i diritti: “Rispettarli, sempre”

FERMO - Gli organizzatori: "Un ringraziamento particolare va ai tanti giovani intervenuti, che hanno dato un segnale importante di partecipazione e rivendicazione dei diritti di tutte e tutti".

 

di Paolo Paoletti

“Una società in cui i diritti delle donne vengano rispettati, sempre, anch”Rispee quando si deve affrontare la drammatica esperienza della interruzione di gravidanza con l’assunzione della pillola RU486”. Questo il messaggio emerso dalla manifestazione di ieri pomeriggio in Piazza del Popolo promosso dall’Associazione Casa del Popolo e alla quale hanno aderito numerose altre realtà del Fermano e da tutte le Marche.  Una chiara presa di posizione e di dissenso nei confronti della linea dettata dalla giunta regionale del presidente Acquaroli dopo aver negato l’utilizzo della pillola all’interno dei consultori familiari. Una manifestazione, quella fermana, che segue altri presidi che si sono svolti nelle settimane precedenti in altri Comuni marchigiani.

Tutti i presenti hanno manifestato nel rispetto del distanziamento e rigorosamente con mascherina affinché nessuna donna sia costretta al ricovero e possa utilizzare il servizio pubblico del consultorio. “Un ringraziamento particolare – spiegano gli organizzatori –  va ai tanti giovani intervenuti, che hanno dato un segnale importante di partecipazione e rivendicazione dei diritti di tutte e tutti“.

Tra le realtà che hanno aderito all’appello: Comitato 194 Fermo, Casa del Popolo Fermo, Casa Comune, Coop. sociale On The Road, Comitato 5 luglio, ANPI Fermo, Qualcosa di sinistra Colli del Tronto, Collettivo Caciara Ascoli Piceno, Le Donne Avanzano #Moltopiùdi194, Donne di Mondo Civitanova Marche, Urban Play, Common Bubble, Il sindacato è un’altra cosa – area congr. CGIL, FIOM CGIL Fermo, USB Fermo, CGIL Fermo, Sinistra Italiana Fermo, Dipende da Noi Fermo, Fermo Futura, Rifondazione Comunista Fermo, S. Benedetto e Offida, L’ Altra Fermo a sinistra. Possibile Prov. Di Fermo, Movimento 5 stelle Fermo, Art. 1 Fermo, PCI Fermo, PCI Marche, Federazione Fermana Giovani Democratici, Agire Locale Fermo, Partito Democratico Prov. Di Fermo, PC Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti